PIUMA film poster

La storia di Cate e Ferro è al cinema con PIUMA, il nuovo film di Roan Johnson con protagonisti Luigi Fedele e Blu Yoshimi.

Chi ha partecipato alle anteprime è uscito dalla sala entusiasta! Ti basterà cercare su Twitter l’hashtag #Piuma per accedere a centinaia di commenti più che positivi sul film. Un riscontro che ci gratifica molto, essendo PIUMA un titolo che ci siamo sentiti di consigliarti fin da subito!

Leggi anche | PIUMA TI PORTA A X FACTOR: PARTECIPA AL CONCORSO

Se le recensioni degli utenti non dovessero essere abbastanza, ecco 5 MOTIVI per cui secondo noi vale la pena andare al cinema a vedere PIUMA.

PERCHE’ PIUMA E’ UN FILM DA VEDERE…

MOTIVO #1 – I PROTAGONISTI SONO GIOVANI ATTORI DI TALENTO


cast PIUMA Pasinetti

Se hai amato la serie TV “Braccialetti Rossi” allora non puoi perderti Brando Pacitto nel ruolo di Patema in PIUMA. Accanto a lui un cast di giovani attori pieni di talento: Maria Clara Alonso, i protagonisti Luigi Fedele, Blu Yoshimi e ancora Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Francesca Turrini, Bruno Squeglia, Francesca Antonelli e Massimo Reale.

I FAN DI PIUMA
TI ASPETTANO NEL GRUPPO FACEBOOK
>> ENTRA <<

Tutti giovani come te con tanti SOGNI e la voglia di spaccare il Mondo dopo la Maturità: eccoli tutti insieme partire per la volta di Barcellona e il Marocco, con un discreto bagaglio di imprevisti, difficoltà e paure…

Sfoglia la storia di PIUMA e dei sui protagonisti su piumarj.tumblr.com (sezione LA NOSTRA STORIA)

MOTIVO #2 – PIUMA NON E’ SOLO COMMEDIA


Ferro sembra il più irresponsabile di tutti… ma poi quando registra le sue note audio per Cate, capisci l’importanza di andare oltre le apparenze. Che leggerezza non significa superficialità, che dietro una fitta coltre di paura c’è tanto coraggio, per se stessi e per gli altri. C’è la voglia di crederci, di essere forti nonostante le cadute.

PIUMA non è quindi solo commedia (riderai tanto!) ma è anche un film che ti farà riflettere, proprio perché si rivolge a te, Cate e Ferro potrebbero essere i tuoi compagni di classe. La loro Storia ti toccherà.

IL MESSAGGIO AUDIO DI FERRO A CATE

MOTIVO #3 – CAPIRAI CHE NULLA E’ INSUPERABILE


…nemmeno una gravidanza inaspettata per una giovane coppia. PIUMA è un film che ti trasmette coraggio, che ti insegna ad andare avanti anche quando ti sembra che la strada che hai davanti sia colma di ostacoli, muri invalicabili, salite.

Leggi anche | DA JUNO A PIUMA: LA GRAVIDANZA AL CINEMA

E’ proprio in quei momenti che – facendo un ampio respiro – devi metterti in cammino. Andare avanti con forza e con coraggio. Qui la gravidanza è quasi un simbolo della difficoltà che si trasforma nella gioia più grande.

MOTIVO #4 – PORTA AL CINEMA I TUOI GENITORI!


PIUMA è un film che colpirà positivamente anche i tuoi genitori: una bella occasione per trascorrere una serata insieme al cinema!

MOTIVO #5 – FRANCESCA MICHIELIN NELLA COLONNA SONORA


ALMENO TU di Francesca Michielin, tratto dall’album di20are (Sony Music) certificato disco d’oro, è il brano principale della colonna sonora di “Piuma” di Roan Johnson.

Leggi anche | FRANCESCA MICHIELIN IN TOUR: ECCO LE DATE

Il testo di ALMENO TU è scritto interamente da Francesca Michielin, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter d’oltreoceano Colin Monroe e April Bender.

Il testo parla dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un’altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto.

“Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare – dichiara FrancescaHo scritto “Almeno Tu” come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall’alto sono solo le piccole luci di una città estiva e caotica.”

PIUMA | IL TRAILER