Harry Styles è stato tra i protagonisti indiscussi della première mondiale di Dunkirk andata in scena, Giovedì 13 Luglio 2017, al cinema Odeon di Leicester Square a Londra.

Atteso nelle sale italiane il 31 Agosto, Dunkirk – il nuovo capolavoro del regista Christopher Nolan in cui recita anche Harry Styles – è stato presentato in anteprima a Londra, prima della sua uscita internazionale al cinema, prevista il 21 Luglio.

Presenti all’evento, il regista e i membri del cast di Dunkirk, tra cui figurano Harry Styles, Cillian Murphy, Mark Raylance, Berry Keogan, Tom Hardy, Fionn Whitehead, Kennet Branagh, Aneurin Barnard e Jack Lowden.

HARRY INSIEME ALLA MAMMA ANNE

Harry si è presentato all’evento accompagnato dalla madre, Anne Twist, sfoggiando un elegantissimo completo confezionato su misura firmato, ovviamente, Gucci.

Harry, insieme al cast del film al completo, ha sfilato sul red carpet fermandosi a firmare autografi per alcuni fortunati fan, posando per le foto di rito e rilasciando una breve intervista con la presentatrice dell’evento. Ospite d’onore il Principe Harry che, accompagnato da un veterano della battaglia di Dunkerque, ha salutato personalmente ogni membro del cast presente.

In seguito le foto, i video e gli highlights dell’intervista:

HARRY INTERVISTATO SUL RED CARPET DELLA PREMIERE

Int: “Eccoci qui con Harry Styles. Beh, Alex nel film. Congratulazioni, il film è davvero incredibile. Cosa hai provato quando l’hai visto?
H: “È davvero emozionante, è l’opposto rispetto ad altri film di guerra. In qualsiasi film di Chris è come se lo spettatore stesse accanto ai protagonisti, guardarlo è un’esperienza molto viscerale.”

Int: È il tuo primo film, cosa ti aspettavi?
H: “Sono un grande fan di Chris, ero molto emozionato e felice di far parte di questo progetto, in realtà prima di sapere che ne avrei fatto parte ero emozionato al sol pensiero di vederlo al cinema! Mi sento molto privilegiato, ho lavorato con degli attori ed una crew stupenda, sono stato molto viziato!”

Int: “Cosa pensi di aver imparato da questa esperienza da attore?”
H: “Beh, a dir la verità è molto difficile rimanere professionali quando stai lavorando con persone che ammiri così tanto. Vorrei semplicemente chiedergli un autografo [ride].”

Int: “È la storia di giovani soldati che vogliono tornare a casa e che fanno di tutto per tornare a casa… lo spirito di gruppo che ho visto tra di voi, la chimica che c’era, è davvero incredibile.”
H: “Sì, tutti avevamo lo stesso obbiettivo: dare il 100% di noi stessi. Ognuno faceva la sua parte, e tutti volevamo che uscisse fuori un lavoro ben fatto.”

Int: “Ci sono anche delle scene molto difficili da girare, soprattutto quelle in mare.”
H: “Mi sento molto libero ora, senza tutti quei vestiti addosso e fuori dall’acqua [Ride].
Ma comunque tutti eravamo consapevoli che quello che stavamo passando – per quanto faticoso potesse essere – non era niente in confronto a quello che hanno passato le truppe all’epoca.”

Int: “Il film è davvero molto coinvolgente, e Chris avrebbe benissimo potuto girare il tutto in modo più semplice, ma non ha deciso di farlo per fortuna.”
H: “È tutto merito di Chris, crea questo mondo intorno a te così travolgente. Si capisce benissimo che è una persona che ama davvero il suo lavoro e che è molto bravo nel suo campo. Chris cerca di immedesimarti il più possibile nella situazione che devi ricreare: mi ricordo che durante la mia prima scena mi si avvicinò e mi disse che i miei lacci erano allacciati male e che li avrebbero allacciati diversamente. È come se fosse il maestro d’orchestra che sa suonare tutti gli strumenti, è molto facile fidarsi di lui.”

Int: “Com’è stato il tuo primo giorno sul set, te lo ricordi?”
H: “Il mio primo giorno è stato probabilmente quello con il tempo più brutto. Alla fine del primo giorno ho pensato “Cosa sto facendo?”, ma ora sono molto felice di far parte di questo film.”

Int: “Ed ora?”
H: “Penso sia stata una cosa da “una sola volta” [ Ride ]
Int: “Ma come! Ci sono così tante cose che potresti fare se solo le volessi fare… le vuoi fare?”
H: “In realtà non ci ho pensato. So solo che mi sono molto divertito, ho amato lavorare con queste persone, mi è piaciuto molto farlo e spero che alle persone piaccia il film. Non so, forse lo rifarò, vedremo.”

Int: “Per concludere, c’è qualcosa che vorresti dire a tutti i tuoi fan? Puoi sentirli benissimo qui, ma ci stanno guardando in diretta da tutto il mondo.”
H: “Vi ringraziamo tanto, spero che vi piaccia il film, siete fantastici! Grazie mille e spero che il film vi piaccia quanto piace a noi”