NanoPress
Vai a Team World Shop

Colpa delle Stelle: tour nei luoghi cult con la mappa di Amsterdam

Colpa delle Stelle

Colpa delle Stelle è ormai divenuto un film cult e ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo per la meravigliosa storia d’amore tra Hazel e Gus.

Tale successo è in parte dovuto anche ai magnifici scorci delle scene girate ad Amsterdam, città strettamente connessa al romanzo di John Green: scopri tutti i luoghi del film!

#1: La casa di Anne Frank

La Casa-Museo di Anne Frank è situata ai numeri civici 263-267 di Prinsengracht, dove è possibile visitare quella che fu l’abitazione dove la ragazza è rimasta nascosta dal 1942 al 1944, durante l’occupazione nazista nei Paesi Bassi. Maggiori informazioni QUI.

Colpa delle Stelle Anna Frank

In realtà, gli attori Shailene Woodley e Ansel Elgort non hanno potuto girare le scene nella vera casa di Anne Frank, così la produzione ha dovuto costruire un modello identico al vero, anche se la designer Molly Hughes si è presa qualche libertà:

“Nel museo non si può entrare nella camera al piano di sopra, ma per la scena del bacio ci sembrava perfetto che Hazel e Gus potessero essere al centro della stanza.”

Leggi anche: Colpa delle Stelle e tutte le nomination agli MTV Movie Awards 2014

Continua a leggere per scoprire gli altri luoghi di Colpa delle Stelle ad Amsterdam!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7