Billie Eilish, Backstreet Boys, Alicia Keys, Camila Cabello – e tanti altri – live dalle loro case per Fox Presents The iHeart Living Room Concert for America. Alla conduzione Elton John.

Direttamente dalle loro case, gli artisti coinvolti si sono esibiti live, il 29 marzo, per The iHeart Living Room Concert for America, evento benefico in streaming organizzato per raccogliere fondi da devolvere alle organizzazioni benefiche che sono scese in prima linea per l’emergenza Coronavirus.

Il concerto, della durata di un’ora, ha visto alternarsi sullo schermo artisti del calibro di Billie Eilish, Alicia Keys, Mariah Carey, Tim McGraw, Backstreet Boys e Billie Joe Armstrong dei Green Day, Ciara, Demi Lovato, Lizzo, Russell Wilson e molti altri. Tutti live rigorosamente dalle loro case, per sottolineare l’importanza dell’auto-isolamento per contribuire a limitare il contagio di Covid-19 che negli Stati Uniti sta assumendo proporzioni drammatiche.

A coordinare le singole esibizioni, un padrone di casa eccezionale: Elton John, sempre presente quando si tratta di attività benefiche.

I fondi raccolti sono stati donati a Feeding America e First Responders Children’s Foundation.

iHeart Living Room Concert: video esibizioni

Non sono purtroppo disponibili i video integrali delle esibizioni. FOX ha pubblicato su YouTube alcuni estratti.

Backstreet Boys

La loro esibizione è stata tra le più apprezzate (l’hashtag #BackstreetBoys è schizzato ai piani alti dei trend su Twitter), complice un montaggio che ha permesso agli spettatori di entrare nelle case di Brian, Kevin, Nick, Aj e Howie… il tutto sulle note dell’indimenticabile “I Want It That Way”.

https://www.youtube.com/watch?v=8SDZRF81zgo

Camila Cabello e Shawn Mendes

La coppia si è esibita voce e chitarra sulle note di “Oh My Oh”:

https://www.youtube.com/watch?v=W76dUkTH6t4