Vai a Team World Shop

Vi presentiamo Froz, campione italiano di breakdance

Non vi parliamo spesso di danza ma oggi vogliamo presentarvi una crew di breakdancers che ha collaborato con noi allo promozione del film StreetDance – i Bandits – e Froz, il campione italiano proprietario ed amministratore del più grande portale di breaking www.bboyworld.it.

CHI E’ FROZ

Gorskiy Roman in arte Froz, nato a Mosca (URSS) il 25 Agosto 1985. si trasferisce in Italia in provincia di Bari nel 1993 per motivi lavorativi del padre. Nel corso degli anni pratica molteplici sport quali basket, tennis e infine karate dove consegue la cintura nera di 1° Dan. Nel Gennaio 2001,  appassionatosi attraverso un video musicale al breaking, inizia ad allenarsi e praticare questa disciplina, sperando di riuscire a fare della sua passione un vero e proprio lavoro da portare avanti per tutta la vita. Questa possibilità è diventata realtà solo dopo il termine degli studi e il diploma in ragioneria, in seguito al trasferimento a Milano.
Nel 2004 entra a far parte del gruppo “Bandits” con il quale vince tanti importantissimi concorsi nazionali, tra i quali Jtb Pro championship, Freestyle session 2006, Ibc groove cup 2007, Born to the floor 2007, Extreme cruisin contest 2008.

Non solo vittorie di gruppo, ma anche singole! Partecipando su invito all’Outlaw ottiene un ottimo risultato piazzandosi in quarta posizione su 16 bboy invitati da tutto il mondo.

E se vi sembra di averlo già visto in giro, probabilmente lo avrete notato nello spot pubblicitario “Tribe” di “Breil” o nel video musicale di Alexia “Da grande” oppure agli Mtv Kids Choice awards 2008.
Attualmente si occupa di insegnamento in varie scuole di danza diffondendo la disciplina del breaking, tiene workshop & stages in tutta Italia ed è proprietario ed amministratore del piu grande portale di breaking italiano www.bboyworld.it che conta oltre 13.000 utenti ed è il campione italiano in carica dopo la vittoria di Red Bull Bc One Cypher Italy.

Di seguito il nuovo video realizzato da Froz… Spettacolare!!

 

Se anche voi siete affascinati dal mondo della breakdance, consultate il sito www.banditscrew.com per avere informazioni su stages, show e performance.

Froz è anche su Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/pages/Bboy-Froz/44157481691

FOTO