Troye Sivan ha pubblicato l’album “Blue Neighbourhood” Venerdì 4 Dicembre, giorno in cui tutto il mondo ha potuto ascoltare il disco di debutto di quella che è ormai divenuta la voce di un’intera generazione, la generazione di YouTube.

Infatti, prima di dedicarsi completamente alla musica, il ventenne australiano Troye Sivan era già un idolo per milioni di fan grazie al suo seguitissimo canale YouTube in cui parlava davvero di tutto, dall’amore alle sue aspirazioni future, dal coming out sessuale alla passione per la musica e gli scherzi.

TROYE SIVAN | BLUE NEIGHBOURHOOD

Dopo il successo dell’EP “Trxye” (2014) e l’EP “Wild”, uscito in Ottobre, Troye Sivan si è rivelato un fenomeno mondiale che ha conquistato la posizione #1 nelle classifiche di 57 Paesi ed è pronto a prendersi il resto del mondo con “Blue Neighbourhood”, uscito in versione Standard, Deluxe e Doppio LP.

BLUE NEIGHBOURHOOD | TRACKLIST

1. Wild
2. Bite ***
3. Fools
4. Ease (Ft. Broods)
5. The Quiet ***
6. Dkla (Ft. Tkay Maidza) ***
7. Talk Me Down
8. Cool
9. Heaven (Ft. Betty Who)
10. Youth
11. Lost Boy
12. For him. (Ft. Allday)
13. Suburbia
14. Too Good ***
15. Blue (Ft. Alex Hope) ***
16. Wild (Xxyyxx Remix) ***

*** tracce presenti solo nella versione Deluxe

BLUE NEIGHBOURHOOD | CURIOSITA’

#1 – Gli autori

Per realizzare le tracce che compongono l’album – scelte tra le oltre 60 canzoni composte in due anni tra camere d’albergo a Los Angeles, studi di registrazione a Sydney e cameretta nella sua casa di Perth – Troye ha scelto di lavorare con la stessa squadra affiatata che lo ha aiutato a creare TRXYE.
C’è Alex Speranza, la giovane e talentuosa cantante di Sydney, che figura come co-autrice della metà dell’album, inclusi i brani “WILD” e “FOOLS” che insieme a “TALK ME DOWN” fanno parte della trilogia video sull’evoluzione tragica di una storia d’amore uscita con l’EP Wild e che insieme hanno totalizzato 20 milioni di visualizzazioni.

Ci sono anche gli altrettanto giovanissimi compositori Bram Inscore, Brett McLaughlin & Allie X, che insieme a Troye hanno composto alcuni tra i più intimi brani del disco come LOST BOY, TALK ME DOWN e for him, senza tralasciare la collaborazione dei neozelandesi Broods in Ease e della rapper Tkay Maidza in DKLA.

Scopri le altre curiosità su Blue Neighbourhood!