E’ quasi un anno che la rock band tedesca Tokio Hotel  si è ritirata dalle scene per produrre il nuovo album, la cui data di rilascio è tutt’ora sconosciuta e che i gemelli Bill e Tom Kaulitz si sono trasferiti a Los Angeles alla ricerca di una vita privata che in Europa non erano in grado di avere.

Durante questi mesi, Bill e Tom si sono tenuti in contatto con le loro fans grazie all’applicazione BTK condividendo foto e video presi dalla loro quotidianità, ma anche con la Vip Call: un servizio in abbonamento che permette alle fans di ricevere periodicamente messaggi vocali da parte di Bill, Tom, Georg e Gustav sottoforma di chiamate sul cellulare.

Ciò che più ha colpito in questo periodo di lontananza dalle scene è stato il cambiamento di stile che ha caratterizzato principalmente i gemelli Kaulitz. I due hanno aggiunto tatuaggi ai precedenti e ora mostrano un atteggiamento un po’ più adulto e non più quegli aspetti teenager che fino all’ultimo tour caratterizzavano l’intera band.

Nelle ultime settimane Bill Kaulitz sta facendo parlare di sé grazie alla collaborazione con i Far East Movement: il gruppo famoso per la hit ‘’Like a G6’’ ha infatti invitato Bill a duettare con loro in un singolo dal titolo “If I die tomorrow”, traccia contenuta nel loro nuovo album in uscita il 22 maggio 2012.

Inoltre, qualche giorno fa, Bill ha fatto ritorno in Germania per presenziare come ospite a Germany’s Next Top Model.

Non si hanno ulteriori notizie, al momento, sullo stato di preparazione del nuovo CD ma i ragazzi assicurano che le registrazioni sono in pieno svolgimento!