Vai a Team World Shop

Tiziano Ferro: Speciale “Tiziano Ferro sul 2” questa sera

Questa sera, martedì 3 gennaio 2012 sarà trasmesso in prima serata su Rai 2 lo speciale su Tiziano Ferro “Tiziano Ferro sul 2”.

Le riprese sono state realizzate dalle telecamere di Rai  2 nel corso del weekend della presentazione dell’album “L’amore è una cosa semplice” al fan club ufficiale dell’artista lo scorso 19 novembre a Latina.

«Non sarà una celebrazione ma un tour nei luoghi del cantante, dal liceo alla radio, dal coro gospel al raduno dei fan previsto domani al D’Annunzio. L’idea è quella di vedere come sono cambiati i luoghi che ha frequentato e le persone che hanno lavorato con lui, come il nostro territorio ha influenzato la sua carriera e come è andata avanti la vita di alcuni suoi ex colleghi» ha detto il conduttore Foderaro.

Un percorso nella carriera di Tiziano dagli esordi della sua città Natale al successo del quinto disco presentato in anteprima ai fan provenienti da ogni parte del mondo. Tappa fondamentale saranno le interviste realizzate agli speaker radiofonici di Radio Luna (radio locale di Latina), colleghi e amici dell’artista che ricordiamo aver lavorato in note radio locali.

Il conduttore Rai ha incontrato anche i Big Soul Mama, coro gospel in cui ha esordito Tiziano e andrà al liceo scientifico frequentato dall’artista in età adolescenziale per intervistare il preside dell’istituto.

“Tiziano Ferro sul 2” fa parte di una serie di monografie dedicate ai grandi protagonisti della musica italiana che andrà in onda in prima serata su Rai 2.