Il sito ufficiale di Tiziano Ferro www. tizianoferro.com ha svelato alcune curiosità sul nuovo album dell’artista “L’amore è una cosa semplice”, in uscita il 28 novembre e preordinabile su iTunes dal 14.

L’album ha volutamente un titolo provocatorio. “L’amore è una cosa semplice – dice infatti Tiziano – perchè ti deve semplificare la vita … ogni volta che c’è ed vero, aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone”.

Il titolo rispecchia pienamente ciò che sarà il suo contenuto: le 14 tracce dell’album parlano tutte d’amore e di ottimismo.

Il lavoro si conclude con il duetto Tiziano Ferro ft John Legend sulla canzone “Karma”, di cui vi abbiamo parlato in questa news. Si tratta della versione inglese di “Smeraldo”, una delle nuove canzoni contenute nel disco.

Il testo inglese è a cura di Billy Mann – noto produttore e songwriter americano – che, entusiasta della collaborazione, ha detto: “Questa collaborazione con l’incredibile John Legend in “Karma” è un’ulteriore prova della grandezza di Tiziano ed evidenzia il grande rispetto che riceve come artista anche oltre confine.”

John Legend ha condiviso lo stesso entusiasmo per il brano e ha detto: “Sono onorato di aver preso parte a questa canzone con Tiziano. È un artista dotato di un così grande talento e sono felice di aver potuto collaborare con lui”.

Tiziano invece ha detto: “Cantare con John Legend è stato un sogno che si realizza, uno di quegli incontri che ti aiutano a ricordare perchè ami così tanto la musica!”

John Legend non è l’unico artista ad essere presente nel nuovo disco di Tiziano Ferro. L’artista infatti ha scelto di interpretare 2 canzoni non scritte da lui: “La fine”, noto successo di Nesli e “Paura non ho”, scritta per lui da Irene Grandi. Maggiori dettagli in questa news.