Il nuovo album di Tiziano Ferro, “L’amore è una cosa semplice”, atteso per il 28 novembre è in realtà già disponibile in alcuni punti vendita italiani.

Felici di aver avuto la possibilità di ascoltare il CD e di averlo materialmente tra le proprie mani, i fortunati fan dell’artista – che andando a preordinare l’album lo hanno già potuto portare a casa – non hanno resistito alla tentazione di condividere su facebook i propri stati d’animo.

Acquistando il CD – consapevoli o meno dell’illecito compiuto dal proprio negoziante di fiducia – e riconoscendo di essere tra i primi nel mondo ad avere già in casa il CD è stato difficile, o meglio impossibile, evitare di pubblicare foto e commenti a caldo direttamente sulla pagina facebook ufficiale dell’artista www.facebook.com/tizianoferro e sui propri profili personali.

L’accaduto ha ovviamente scatenato la curiosità – e l’ira – dei fan più accaniti che, consapevoli dell’illegalità del gesto,  si stanno mobilitando per segnalare quanto successo a chi di dovere, nella speranza che nel rispetto dell’artista, della casa discografica e di chi ha lavorato al progetto, situazioni del genere non vengano più a verificarsi.

Dalle prime informazioni trapelate i punti vendita in questione si trovano in Puglia e le copie del disco sono state acquistate a Foggia e in provincia di Bari.