I Sum 41 si sciolgono ufficialmente – Dopo 27 anni di attività e iconi brani come “Fat Lip”, “In Too Deep”, “Still Waiting”, “The Hell Song”, oltre 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, molteplici piazzamenti nella classifica Billboard e nomination ai Grammy Awards, i Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento.

Il gruppo pop-punk capitanato da Deryck Whibley – in un post condiviso sui social media lunedì 8 maggio – ha annunciato l’intenzione di sciogliersi ufficialmente dopo un’ultima serie di celebrazioni, tra cui la pubblicazione dell’ottavo e ultimo album, Heaven x Hell, e un ultimo tour mondiale, When The Sum Sets Tour che li vedrà protagonisti sui più importanti palchi di tutto il mondo tra i quali quello degli I-Days Milano 2024.

I Sum 41, insieme a Avril Lavigne, si esibiranno per l’ultima volta in concerto in Italia il 9 luglio 2024 come headliner degli I-Days Milano 2024.

SUM 41 A MILANO
BIGLIETTI DISPONIBILI SU
WWW.TICKETMASTER.IT
WWW.TICKETONE.IT
WWW.VIVATICKET.COM/IT

I Sum 41 annunciano lo scioglimento

Con queste parole, l’8 maggio 2023, la band ha annunciato il loro scioglimento dopo 27 anni insieme:

«Essere nei Sum 41 dal 1996 ci ha regalato alcuni dei momenti più belli della nostra vita» ha dichiarato il gruppo sui social «Siamo per sempre grati ai nostri fan, vecchi e nuovi, che ci hanno sostenuto in ogni modo. È difficile esprimere l’amore e il rispetto che abbiamo per tutti voi e volevamo che lo sentiste prima da noi»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deryck Whibley (@deryckwhibley)

Traduzione

«Essere nei Sum 41 dal 1996 ci ha regalato alcuni dei momenti più belli della nostra vita. Siamo sempre grati ai nostri fan, vecchi e nuovi, che ci hanno sostenuto in ogni modo. È difficile esprimere l’amore e il rispetto che abbiamo per tutti voi e volevamo che lo sentiste prima da noi.

I Sum 41 si scioglieranno. Porteremo comunque a termine tutte le date del tour in programma quest’anno e non vediamo l’ora di pubblicare il nostro ultimo album “Heaven :x: Hell”, insieme a un ultimo tour mondiale da headliner per festeggiare. I dettagli saranno annunciati non appena li avremo.

Per ora, non vediamo l’ora di vedere tutti voi skumfuks on the road e siamo entusiasti di ciò che il futuro porterà a ciascuno di noi.

Grazie per gli ultimi 27 anni dei Sum 41.»

La band canadese è composta dal cantante Deryck Whibley, dal chitarrista Dave Brownsound, dal chitarrista Tom Thacker, dal bassista Cone McCaslin e dal batterista Frank Zummo.