Su Spotify arrivano i video podcast: la piattaforma ha annunciato l’espansione della possibilità di realizzare video podcast anche in Italia e in diversi altri paesi in cui le community sono particolarmente vaste ed attive.

Spotify è in continuo aggiornamento e miglioramento, e continua ad investire in strumenti che offrano la migliore esperienza possibile ai creator e l’opportunità di raggiungere un’audience globale e di interagire con i fan con modalità sempre più innovative. Con i video podcast, i creator possono accedere alla suite di strumenti di creazione innovativi di Spotify, creati appositamente per la produzione di podcast, e rivolgersi al pubblico di 406 milioni di ascoltatori mensili della piattaforma.

I video podcast su Spotify

Dopo USA, Canada, UK, Australia e Nuova Zelanda, dove il servizio è già attivo, adesso anche i creator e podcaster in Italia, Germania, Francia, Spagna, Brasile e Messico potranno pubblicare video podcast su Spotify tramite la feature disponibile sulla hosting platform di Anchor.

I video podcast aumentano anche il ventaglio di offerte della piattaforma per tutti gli appassionati di podcast: gli utenti possono infatti adesso utilizzare la funzione di riproduzione in background per switchare dalla visione attiva (con il video in primo piano) all’ascolto passivo (con il video in background). Questa nuova feature renderà inoltre più semplice produrre video podcast, e diversi nuovi titoli esordiranno su Spotify nei prossimi mesi.

Tra i video podcast già disponibili e che gli utenti possono scoprire nell’hub dedicato spiccano i due originals New G e Non aprite quella podcast, il popolare show condotto da J-Ax, Pedar e Matteo Lenardon, Muschio Selvaggio di Fedez e Luis Sal, In Salute con Marco, Caffè Design, One More Time di Luca Casadei, Basement Cafè by Lavazza, Cronache di Basket e Cronache di Spogliatoio.