Giovedì 29 marzo i Simple Plan hanno tenuto il secondo dei due concerti previsti in Italia, all’Orion Club di Ciampino (Roma).

Di seguito foto e live report di una nostra attivissima utente: MarinaLost.

«Grazie alla SpCrew ho avuto la possibilità di realizzare il mio sogno: Incontrare i Simple Plan!

Giovedì 29 marzo, ore 06.30 suona la sveglia la mia amata “Black Star” di Avril, io e la mia compagna d’avventura Roberta iniziamo a preparare le valigie ed avviarci in Stazione Centrale di Milano! Alle 8 il treno parte e arriva a Roma alle 11 puntualissimo (per fortuna)!

Una volta scese a Roma abbiamo cercato qualcosa da mangiare e poi ci siamo avviate in Hotel a Ciampino,c i siamo preparare con calma e verso le 16.30 ci siamo avviate! Arrivate all’Orion Club abbiamo aspettato con le altre ragazze della Crew conosciute il giorno prima a Milano .

Il ragazzo della Security continuava a dire “manca il batterista e non vogliono iniziare senza di lui,quindi aspettate ancora”!

Dopo circa 20 minuti arriva Chuck e finalmente si entra!

I ragazzi ci hanno salutati con un sorriso enorme e un “CIAO e GRAZIE MILLE” ! Hanno suonato “Freaking Me out” e subito dopo sono scesi per fare le foto!

Arriva Pierre con un sorriso stampato in faccia e io lì che tremavo,nonostante l’avessi visti il giorno prima,infatti lui si ricorda e dice : “oh I remember of you, I saw you yesterday” !! Penso di non essermi mai sentita così felice! E così via con Chuck,Seb,Jeff e David!

David è stato il più dolce!

Finito il meet ci avviamo all’uscita, ma avendo l’ingresso anticipato non eravamo con le ragazze in fila fuori ma da un’altra entrata!

Verso le 20.00 siamo rientrati, prima fila lato David! Ed è così che finì spiaccicata ad una transenna perché la gente era troppa e spingevano in continuazione!

Verso le 20.40 circa (non ricordo bene l’orario ) si sono esibiti i We The Kings, il gruppo di supporto! Il Pubblico era carico e li ha accolti per bene, poi loro sono bravi e simpatici!

Hanno suonato 7 canzoni e sono scesi dicendo “Vi lasciamo ai Simple Plaaaannn” !

Il tempo di smontare i loro strumenti e sistemare il palco,ed ecco che iniziano i Ragazzi!

Iniziano con “Shut up” e subito dopo con “Can’t keep my hands of you“!

Carichi più del giorno prima,e il pubblico rispondeva altrettanto ! Poi è la volta di “Jump“, Pierre e il suo “Salto, Salto, Saltare” aiutandosi con i gesti e così via !

La canzone più emozionante? Sicuramente “This Song Saved My Life” dove io e Roberta siamo scoppiate in lacrime !

Eravamo così prese dal concerto che non sentivamo più tutto quel caldo !

Come ogni concerto,hanno fatto 3 cover! Quelle scelte per questo tour (le più belle secondo me) sono: Move Like Jagger dei Maroon 5 / Dynamite di Taio Cruz / Sexy And I Know It dei LMFAO !!

Durante “I’d Do Anything” non poteva mancare il lancio sulla folla di David , ci ha massacrateeee!! Ma e’ stato fantastico.

Sulla scaletta non era presente “Crazy”, ma Pierre l’ha suonata lo stesso in acustico, poi “Perfect”, e da lì di nuovo le lacrime,un po’ per la canzone un po’ perché sapevamo che il concerto sarebbe finito subito dopo la canzone! Prima acustica poi con tutta la band!

A fine concerto ci hanno ringraziato mille volte e sono andati via!

Finalmente riuscivo a respirare, e a bere qualcosa!

Io e Roby ci siamo recate al merch per acquistare qualcosa e subito dopo siamo andate fuori! Abbiamo aspettato mezz’ora,il tempo che riposavo due secondi i piedi e all’improvviso compare Pierre, eravamo una ventina di noi e ci saluta e ci ringrazia di essere venuti e di essere rimasti fino alla fine! Poi scappa via perché avevano l’aereo la mattina presto,poverini !

Che dire? Sono stati due giorni fantastici, i più belli della mia vita senza alcun dubbio!

Li rifarei altre mille volte,anche se questo significa tornare a casa piena di lividi e non aver le forze neanche di alzarsi,per loro questo ed altro!!

Grazie mille!! Ne avevo bisogno!

Mari.»

[nggallery id=201]

Foto, video e live report del concerto di Milano sono disponibili in questa news.