Rai lancia la nuova piattaforma dedicata all’ascolto digitale con podcast, audio on demand e live radio “per chi le emozioni le sente”. Nasce RaiPlay Sound.

Dopo la creazione della piattaforma streaming RaiPlay, Rai ha deciso di ampliare il raggio d’azione anche nel segmento audio realizzando RaiPlay Sound, servizio che offrirà contenuti originali audio disponibili in streaming e per l’ascolto offline, oltre che il live streaming e l’ascolto on demand di tutte le trasmissioni in onda sui canali radio Rai.

RaiPlay Sound sostituirà RaiPlay Radio, e chi ha già scaricato la app delle radio Rai troverà in automatico l’aggiornamento alla nuova app.

RaiPlay Sound: la nuova piattaforma Rai

RaiPlay Sound sarà una piattaforma con un’interfaccia intuitiva e funzioni di ultima generazione che la renderanno accessibile in mobilità, a casa o in macchina per ampliare la digital audience Rai e il pubblico interessato al mondo dei podcast.

Accedendo alla nuova app RaiPlay Sound gli utenti potranno:

  • ascoltare una varietà di podcast originali prodotti da talent, radiofonici e non, che realizzeranno appositamente contenuti da distribuire sulla piattaforma
  • ascoltare la diretta dei 12 canali Rai Radio e di navigare i palinsesti, riascoltando i programmi già andati in onda

I contenuti di RaiPlay Sound

La piattaforma RaiPlay Sound offrirà contenuti audio digitali di diverso tipo e genere, così da accontentare i gusti e gli interessi di tutti gli utenti: audiolibri, programmi di intrattenimento, podcast dedicati all’approfondimento di arte, storia, filosofia, scienza, ambiente e sostenibilità, podcast dedicati agli aggiornamenti su attualità, politica e sport e podcast per bambini e ragazzi. RaiPlay Sound conterrà anche audiodescrizioni dei film e delle fiction in onda sui canali tv Rai.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale: RaiPlay Sound / comunicato Rai.

RaiPlay Sound spot promozionale