Il Purpose World Tour di Justin Bieber è arrivato in Italia: dopo l’indimenticabile concerto di Sabato 19, all’Unipol Arena di Bologna si replica anche questa sera, Domenica 20 Novembre, con il secondo concerto SOLD OUT dell’artista canadese.

Come ti sei preparata a questo attesissimo Tour? Hai attuato qualche rito preparatorio pre-concerto?

Per chi deve ancora vivere l’esperienza del Purpose World Tour…

COME PREPARARSI AL CONCERTO DI JUSTIN BIEBER

#1 – RIPASSO DELLE SUE HIT SU SPOTIFY

Ovviamente le sai già tutte a memoria ma si sa – l’emozione può fare brutti scherzi! Se consideri che molto probabilmente Justin farà sfoggio del suo fisico (perfetto), è bene essere sicuri di ricordarsi ogni singolo verso… anche in condizioni di (ehm) forte stress!

#2 – IMMERSIONE TOTALE NEL SUO MONDO… TOUR INCLUSO!

E’ disponibile su Team World Shop il nuovo libro 100% ufficiale di Justin Bieber: “Tutto su Justin”, un titolo che chiarisce perfettamente quello che troverai tra le sue 88 pagine. 

Se vuoi stringere tra le mani un libro ricco di aneddoti, confessioni, foto e curiosità, “Tutto su Justin” non può decisamente mancare sugli scaffali della tua stanza, vedrai quanta compagnia ti terrà durante il tragitto casa/Unipol Arena e durante la fila prima dell’inizio del concerto!

#3 – REALIZZAZIONE DEL CARTELLONE

Non vorrai certo andare al concerto… a mani vuote!? Il cartellone è un modo creativo per comunicare con il proprio artista, pensa quindi a qualche frase che possa attirare la sua attenzione.

Ti diamo due consigli: non scrivere un testo esageratamente lungo e non tenerlo alzato tutto il tempo, potresti non fare cosa gradita a chi sta dietro di te.

Un must è sicuramente la bandiera-cartellone: il nostro tricolore arricchito da scritte e/o disegni. Molto spesso gli artisti, se raggiunti da una bandiera, se ne avvolgono saltando a destra e sinistra del palco… ed è un’immagine molto bella se ci pensi….

#4 – SCELTA DELL’OUTFIT!

Ovviamente hai già pensato a cosa indosserai durante il concerto, vero?

Ovviamente parola d’ordine “comodità”: anche se siamo a Novembre, non pensare di dimenarti sotto palco con il piumino, a meno che tu non voglia associare all’emozione di un live, quello di una sauna a tempo di musica.

Vestiti “a cipolla” (non in senso letterale…anche se potrebbe rivelarsi un valido stratagemma per “allontanare” gli altri fan e raggiungere indisturbati la prima fila…): adotta la tecnica della vestizione a strati. Quando sarai fuori in fila, indossa un capo pesante e sotto assicurati di avere una T-shirt, soprattutto se il tuo posto è nel parterre.

Se sarai seduta, il caldo molto probabilmente lo sentirai meno rispetto a chi sarà “accerchiato” da decine e decine di Beliebers, ma in ogni caso è bene potersi svestire agilmente.

Semaforo rosso per i tacchi, via libera a scarpe da ginnastica. Uno zainetto potrebbe essere un valido alleato per riporre giacche ed eventuali sciarpe/cappelli.

#5 – ORGANIZZAZIONE DELLA TRASFERTA

Se sei in questa fase, significa che da lì a pochissimo partirai con direzione Unipol Arena. Sono sicuramente tanti gli aspetti da smarcare in questi casi: chi mi accompagna? Vado sola o con l’amica? Mi serve l’hotel? Troverò parcheggio?

Ma la vera domanda è: QUANTO TEMPO PRIMA DEVO RAGGIUNGERE LA VENUE DEL CONCERTO?

  • Se hai il posto a sedere ti consigliamo di andare 2/3 ore prima dell’inizio del concerto. E’ inutile muoversi con un anticipo esagerato: nessuno potrà prendere/occupare il tuo posto. E’ comunque bella l’atmosfera pre-concerto, quindi essere lì un paio d’ore prima ti consentirà di vivere la “vigilia” dell’evento con migliaia di fan come te. 
  • Se hai un posto nel parterre, sicuramente c’è chi andrà in fila giorni prima, ma questo te lo sconsigliamo, finiresti per arrivare stanchissima al concerto per poi non godertelo. Senza considerare il freddo. Arrivando alla mattina, anche in tarda mattinata, ti garantirai comunque un’ottima visuale al concerto, non ci sarà una differenza eccessiva rispetto a chi avrà fatto molte più ore (o giorni) di fila. Persino arrivando nel pomeriggio potrai trovare un buon posto.
  • Il Palasport è grande ma non enorme, non è uno Stadio, il palco sarà comunque molto grande e da ogni posto sarà possibile godersi appieno lo spettacolo.

…che altro? Indossa il tuo sorriso migliore e goditi il concerto di Justin!

…E SE NON HAI IL BIGLIETTO E NON SAI COME ARRIVARE A BOLOGNA?

Se hai la possibilità di andare a Bologna, ma NON hai il biglietto, è molto probabile che all’esterno dell’Unipol Arena ci saranno biglietti in vendita da parte di persone oneste a cui sono avanzati e/o dai bagarini.

La situazione ottimale sarebbe quella di acquistarli al loro prezzo originale da persone che magari si sono ritrovati con qualche ingresso in più. Se non dovesse esserci questa possibilità, evita l’acquisto immediato dai bagarini perché il loro scopo è guadagnarci. Questo significa che un biglietto potrebbe costarti come MINIMO il doppio.

Nel momento in cui risuoneranno le prime note del live, il prezzo dei biglietti scenderà a picco. Valuta quindi tu come procedere (a buon intenditore…). E ricorda: farti scortare da chi ti vende il biglietto fino all’ingresso affinché il suo codice a barre possa essere scansionato dalla sicurezza. Solo dopo esserti accertata che il biglietto NON E’ FALSO, procedi al pagamento.

Se invece hai il biglietto ma nessuno che ti possa accompagnare e/o sei ancora indecisa su come raggiungere Bologna, il consiglio che ti diamo è quello di  partire con i PULLMAN ufficiali del concerto organizzati da EVENTI IN BUS in collaborazione con Team World.

A riguardo ti informiamo che è ancora possibile prenotare gli ULTIMISSIMI pacchetti BUS + BIGLIETTO:

  • Partenza da Piemonte, Emilia, Lombardia, Veneto, Friuli per concerto 19 Novembre + biglietto parterre.
  • Partenza da Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli per concerto 20 Novembre + biglietto parterre