Billie Eilish è stata protagonista di una toccante esibizione agli Oscar 2020, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta il 9 febbraio dal Dolby Theatre di Los Angeles. Sul palco, a sorpresa, anche Eminem. Tutti i video delle performance.

Non solo premiazioni sul palco della 92esima edizione degli Academy Awards: la notte degli Oscar è stata resa ancor più speciale dalle esibizioni live di Billie Eilish, Eminem e da tutti i candidati nella categoria Miglior Canzone, vinta da “I’m Gonna Love Me Again” di Elton John.

Sul palco anche Idina Menzel e Aurora che si sono esibite con “Into the Unknown” da Frozen IICynthia Erivo con “Stand Up” da HarrietRandy Newman con “I Can’t Let You Throw Yourself Away” da Toy Story 4Chrissy Metz con “I’m Standing with You” da Breakthrough.

Qui trovi tutti i premi e i vincitori degli Oscar 2020.

Billie Eilish canta “Yesterday”

La voce di Billie Eilish ha accompagnato il toccante tributo “In Memoriam” dove sono state ricordate le personalità del cinema scomparse nel 2019. Omaggio anche a Kobe Bryant e a Kirk Douglas, mancato pochi giorni fa. Ad introdurre questo momento speciale, un commosso Steven Spielberg.

Non è passata inosservata (l’imperdonabile) mancanza dell’attore Luke Perry tra le star ricordate durante il tributo e scomparso il 4 marzo 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=FKmqtaxIS3Y

Eminem a sorpresa con “Lose Yourself”

Il rapper Eminem, salito sul palco degli Oscar 2020 a sorpresa, ha cantato “Lose Yourself”, brano premiato 18 anni fa con L’Oscar per la Miglior Canzone dal film “8 Mile”. All’epoca Eminem non aveva ritirato il premio perché, credendo di non aver vinto, era tornato a casa.

Non è stata quindi casuale la frase dell’artista “ci ho messo 18 anni ad arrivare qui (sul palco degli Oscar n.d.r.)”. Epico.

https://www.youtube.com/watch?v=a5DTEH38KmQ

Il premio Oscar Elton John

Premiata come Miglior Canzone, “(I’m Gonna) Love Me Again” è stata portata live sul palco degli Oscar da Elton John. Il brano fa parte della colonna sonora del film “Rocketman”.

Idina Menzel canta la canzone più famosa di Frozen 2

Il film d’animazione è tornato a casa a mani vuote, ma ha avuto il suo momento di gloria con la bellissima esibizione di Idina Menzel con “Into the Unknown”. Sul palco 9 Elsa, ognuna proveniente da un diverso paese del mondo dove Frozen 2 è stato doppiato.

2020-03-10

Nel 2014 “Frozen” era stato premiato agli Oscar come Miglior film e come Miglior canzone.

https://www.youtube.com/watch?v=iI_cnK_YSro