Vai a Team World Shop

One Direction, Ed Sheeran ed Adele artefici del successo del Regno Unito nel Mondo

One-Direction

One Direction, Ed Sheeran ed Adele sono gli artefici del successo del Regno Unito nel Mondo per quanto riguarda il campo musicale. Geoff Taylor, responsabile della British Phonographic Industry ha recentemente mostrato durante una conferenza stampa riservata agli addetti ai lavori le statistiche della vendita di musica nel mondo. Secondo le statistiche il “potere” dell’industria musicale inglese sul mercato mondiale è passata dal 12.6% al 13.3% nel corso degli ultimi dodici mesi ed il merito è tutto di Adele, One Direction ed Ed Sheeran che hanno venduto milioni di copie dei rispettivi album. Geoff Taylor ha commentato “La musica è un aspetto fondamentale dell’identità Britannica come nazione ed il mondo sta cantando sulle note della nostra musica

La BPI ha confermato che anche per il 2012 l’album più venduto al mondo è stato quello della britannica Adele che con il suo “21” attesta per il secondo anno consecutivo la vetta della classifica mondiale, permettendo al Regno Unito di piazzarsi al primo posto per ben cinque volte negli ultimi sei anni.

Ad occupare il secondo ed il terzo posto della classifica mondiale i One Direction con entrambi gli album “Up All Night” e “Take Me Home“. Nella classifica di album inglesi più venduti negli Stati Uniti seguono dopo i One Direction “Babel” dei Mumford & Sons e “+” di Ed Sheeran.

2020-03-10