Niall Horan è di recente volato a New York per promuovere “This Town”, primo singolo estratto dal suo album solista di prossima uscita.

A 10 mesi circa dall’inizio della pausa dei One Direction, si ritrova di nuovo in studio di registrazione, sul palco, davanti ad un pubblico e cingendo tra le braccia la sua fedele chitarra. Quasi come se nulla fosse cambiato anche se – in realtà – tutto è diverso.

NIALL PER iHEART RADIO | INTERVISTA

In questa intervista rilasciata a iHeart Radio, nota emittente radiofonica americana, Niall ci confida che è stato proprio il viaggio in Asia ad ispirarlo molto dal punto di vista creativo:

“Ho iniziato a scrivere canzoni fra Marzo e Aprile, quando sono tornato dal mio viaggio in Asia. Ho avuto molto tempo per mettere giù idee e storie…”.

“L’ispirazione è venuta da sé, come sempre “

“This Town è la prima canzone che ho scritto”.

Nonostante non abbia nascosto i nervosismi riguardante l’album, il singolo è stato nei primi posti delle classifiche mondiali ed è stato remixato dal famoso dj Tiesto.

Leggi anche | THIS TOWN: ASCOLTA IL REMIX DI TIESTO

Alla domanda su quali fossero i suoi programmi per la pausa, ha risposto:

“Volevo rilassarmi. Ho passato anni a sapere in quale hotel avrei aggiornato, gli orari delle partenze, tutto era deciso. Volevo vivere un periodo senza programmi…”.

Sul nuovo album in uscita presumibilmente in Primavera, Niall aggiunge:

“Ho completato la maggior parte delle canzoni, mancano alcuni aggiustamenti, ma direi che sono a buon punto. Sto scrivendo con l’autore di Hold Back the River…”.

Niall Horan si trova in studio di registrazione e si prenderà una pausa per tornare in Canada e negli States dove sarà tra i protagonisti di alcune tappe del Jingle Ball Tour.

Leggi anche | NIALL AL JINGLE BALL TOUR: LE TAPPE

Tornando all’album, Niall aggiunge:

“Riflette molto la mia personalità , i miei gusti musicali e gli artisti che da sempre mi hanno inspirato come Bob Dylan e i The Lumineers”

Fra le varie anticipazioni, c’è anche quella di prossime canzoni registrate in acustico solo con chitarra e voce. Prepariamoci ad emozionarci!