Prende il via il 12 Giugno su MTV Music (canale 67 del DTT) la ricca programmazione estiva che sarà caratterizzata da uno speciale dedicato ad Ed Sheeran e ad una puntata della nuova serie The Ride sul duo Macklemore & Ryan Lewis, insieme ai nuovi episodi del ciclo World Stage e alla première esclusiva del documentario Tomorrowland.

Per l’estate MTV ha pensato ad una serie di programmi musicali speciali e nuovi di zecca che permetteranno agli spettatori di avere un accesso senza precedenti agli artisti più cool del momento. Si parte con la nuova docu-serie The Ride, i nuovi live del  ciclo MTV World Stage girati in varie città ed agli eventi musicali di livello internazionale, fino al documentario sul popolarissimo festival EDM Tomorrowland.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 12 giugno alle 21.00 su MTV Music (canale 67 del DTT) con Nine Days and Nights of Ed Sheeran, documentario in prima visione assoluta dove verrà raccontata la vita della giovane star britannica. I suoi fan potranno vederlo in studio, quando fa ritorno nella sua città natale in Inghilterra e quando esegue la sua prima performance di fronte al pubblico.

Nine Days and Nights of Ed Sheeran:

  • 12 Giugno ore 21.00
  • 13 Giugno ore 15.00
  • 14 Giugno ore 00.00
  • 14 Giugno ore 08.30 (sul canale 8 del DTT)

A partire da venerdì 4 luglio, per ogni venerdì fino a fine agosto, alle 23.00 su MTV Music (canale 67 del DTT) verranno trasmessi i concerti del ciclo  MTV World Stage.

Di seguito gli appuntamenti con gli MTV World Stage in onda ogni venerdì a partire dal 4 luglio alle 23.00 su MTV Music (canale 67 del DTT):

  1. 4 Luglio – Afrojack and Macklemore & Ryan Lewis
  2. 11 Luglio – The Killers
  3. 18 Luglio  – Isle of MTV in Malta – DJ Hardwell, DizzeeRascaleKiesza
  4. 25 Luglio – Rock Am Ring
  5. 1° Agosto  – Wireless
  6. 8 Agosto – Video Music Awards Japan (VMAJs) e Rock Am Ring Special
  7. 15 Agosto – MTV Africa Music Awards (MAMAs)
  8. 22 Agosto – Tomorrowland Parte I
  9. 29 Agosto – Tomorrowland Parte II