E’ Maze Runner – Il Labirinto il film più visto del weekend negli Stati Uniti!

Con circa 32 milioni di dollari Maze Runner – Il Labirinto, film diretto da Wes Ball e che vede tra i protagonisti Dylan O’Brien, Kaya Scodelario e Will Poulter, ha debuttato alla numero uno del box office negli Stati Uniti! Nell’attesa di vederlo in Italia, dove arriverà il prossimo 8 Ottobre, scopriamo i dettagli del successo della pellicola sul mercato americano.

box office maze runner

Fonte: boxofficemojo.com

Superando le stime iniziali, il primo capitolo della trilogia best seller di James Dashner, ha convinto il pubblico a stelle e strisce grazie ad una trama fedele al libro ed un cast d’eccezione portando al cinema anche il pubblico maschile.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo “Il labirinto” scritto da James Dashner nel 2009 ed è ambientata in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas (Dylan O’Brien) si risveglia senza memoria ricordando solo ed esclusivamente il suo nome. L’ascensore in cui si trova lo porterà alla Radura, il centro di un labirinto in continua mutazione, insieme ad altri giovani che come lui hanno perso ogni ricordo.

Tutto ciò che sanno è che ogni mattina le porte del labirinto si aprono, per permettere ad ognuno di loro di tentare la fuga attraverso enigmi.