Lum!x e Pia Maria in gara all’Eurovison 2022 con “Halo”. Il duo formato dal DJ e dalla cantante rappresenta l’Austria e parteciperà alla Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest il 10 maggio 2022.

L’8 febbraio 2022 l’Austria ha annunciato gli artisti che la rappresenteranno all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino i prossimi 10, 12 e 14 maggio 2022 al Pala Alpitour, condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Sono 41 i Paesi in gara, quindi 41 gli artisti sul palco di Eurovision 2022.

La scelta è ricaduta sul DJ Lum!x e sulla cantante Pia Maria, che disputeranno la Prima Semifinale in scena il 10 maggio 2022 trasmessa anche in diretta su Rai 1 e RaiPlay, in prima serata.

Lum!x e Pia Maria all’Eurovision 2022 per l’Austria

Il DJ Lum!x, all’anagrafe Luca Michlmayr, è un DJ e produttore discografico austriaco che in questi ultimi anni sta riscuotendo un successo straordinario, diventando uno degli artisti austriaci più di successo. Solo nel 2021, LUM!X ha ottenuto 282.7 milioni di ascolti su Spotify, da 28.1 milioni di ascoltatori. Pia Maria è invece una giovanissima cantante e cantautrice di 18 anni, originaria di Tirolo. Il loro brano “Halo” uscirà a marzo 2022.

Le canzoni più famose di Lum!x

Lum!x parla di Eurovision 2022

Abbiamo già visto l’anno scorso che la diversità può essere un plus all’Eurovision Song Contest, quindi credo che l’Austria faccia decisamente colpo mandando due teeneager a competere. Alla nostra età c’è molta meno pressione su di noi, perché anche se qualcosa andasse storto, le nostre prospettive si aprirebbero comunque. In più, siamo molto più liberi e possiamo focalizzarci su cosa vogliamo veramente e cosa non vogliamo portare come messaggio. Sono sempre stato interessato all’Eurovision Song Contest. È semplicemente il palco più grande in Europa, e voglio farne parte. Sicuramente è una sfida, ma lavoreremo insieme come duo e ci supporteremo e sproneremo l’un l’altro.

Pia Maria parla di Eurovision 2022

Sono sincera con me stessa, mi piace essere divertente, tirar su il morale alle persone, e farmi una bella risata con loro. Voglio mostrare agli altri che c’è tanto che si può fare, e non bisogna sempre seguire per forza un percorso. Ho sempre guardato il Song Contest, e penso che sia un evento bellissimo. Il nostro obiettivo è quello di portare un po’ di novità e incoraggiare la nostra generazione. Cogli l’opportunità e creane qualcosa!