Louis Tomlinson è stato protagonista di un articolo della piattaforma musicaleNoisey Music, intitolato “Being Louis Tomlinson”.

Martedì 18 Giugno è stato pubblicato un articolo speciale sulla piattaforma “Noisey Music” dedicato a Louis Tomlinson, che contiene un servizio fotografico realizzato dal fotografo Phil Sharp e un’intervista esclusiva rilasciata alla giornalista Daisy Jones, durante la quale Louis parla della sua infanzia, della sua esperienza con i One Direction, della sua carriera da solista e del suo prossimo singolo in uscita, “Back To You”. 

Leggi anche | LOUIS TOMLINSON E BEBE REXHA: BACK TO YOU IL NUOVO SINGOLO

LOUIS SULLA SUA PRIMA ESPERIENZA COME CANTANTE

“Non sono mai andato molto bene a scuola. Mia mamma si arrabbiava sempre, perché avrei potuto fare di più, ma ero il classico ragazzo che non si applicava, distratto, svogliato…. Ero così all’epoca”.

Louis racconta di essere stato cacciato dalla prima band in cui ha suonato, una band di tributo ai Green Day, e di aver risposto: “Andrò ad X Factor adesso e vi fregherò a tutti!”

“Ricordo quella band come la prima volta in cui mi sono sentito un performer, non avevo fatto nulla del genere prima e iniziavo a ricevere attenzioni, per cui mi sono detto ‘ok, bene, posso farcela’”

LOUIS SU DONCASTER E SUL MONDO DELLO SPETTACOLO

‪”Doncaster è il contrario del mondo dello spettacolo. Io ho due lati diversi quando si tratta di questo. La cosa a cui non riesco ad abituarmi, o a farmi piacere, sono quelle feste piene di celebrità in cui nessuno si conosce e tutti fingono di essere amici da anni. ‘Oh come stanno i bambini?’ ma in realtà a nessuno importa. Vedi gente troppo presa da se stessa. Preferisco decisamente le serate pazze fuori con i miei amici d’infanzia” ‬

I miei amici mi hanno aiutato a rimanere me stesso in un mondo in cui è difficile ricevere un’opinione onesta. Chiedo ai miei amici di Doncaster, che non sanno nulla di musica o moda, come interpreterebbero un outfit, o una canzone. Questo mi aiuta molto. Mi piace pensare che se esco in una orrenda tuta, me lo dicano su Whatsapp, e tre mesi dopo io dico ‘grazie per avermelo detto, sembravo uno stupido!” Perché se arrivi ad un punto in cui ti distacchi dagli amici a casa, le altre persone non si permettono di dire certe cose. Puoi circondarti di celebrità super famose, ma rimani risucchiato da tutto quello sfarzo'”

LOUIS SULL’ULTIMO ANNO CON I ONE DIRECTION

Durante l’ultimo anno con i One Direction ho esagerato un po’. Ho realizzato che saremmo andati in pausa e ho pensato ‘sono stato molto giudizioso per tutto questo tempo’ e non è molto da me, così per un anno abbiamo avuto un periodo in cui festeggiavamo sempre. C’erano giorni in cui sembrava che il tour non si fermasse mai, e se la prendi da un punto di vista dei festeggiamenti può essere molto divertente, ma rende il tutto molto sfiancante. È difficile scendere dal palco ancora adrenalinico ed energico e dire ‘e adesso?’ Non puoi semplicemente sederti sul tour bus e rilassarti”

LOUIS SUL SUO RAPPORTO CON I ONE DIRECTION

“Ho avuto un’ottima educazione. Una fantastica infanzia. Sono stato molto fortunato. Ho amato gli anni in cui andavo a scuola. È questo che ho trovato difficile riguardo al cambiamento. È stato un enorme salto per me. 

È qualcosa che io sempre voluto, ma con il senno di poi…non cambierei nulla, ma non sai mai in cosa ti stai cacciando. Non hai idea di cosa significhi. I primi tempi eravamo ingenui. Venivamo trascinati in giro per il mondo e vedevamo tutti questi posti fantastici, era come un vortice.

Quando dico ingenuo, non intendo per quanto riguarda le cose brutte. È solo che quando sei più grande l’hai vissuto, ci sei passato, mentre una volta…soprattutto qualcuno come Niall che è il più felice e fortunato irlandese al mondo. È così felice e sorridente. Ma penso sia chiaro a tutti che eravamo cinque migliori amici in viaggio. È stato bellissimo. Più passava il tempo, più imparavamo a capirci. Ci sono spesso pregiudizi, ma siamo tutti ottimi amici. Per esempio per la finale di XFactor sono tutti venuti a supportarmi e non l’ho saputo fino a due ore prima. Non è stata una cosa da stupide celebrità per cui abbiamo detto “facciamo una foto e mettiamola su Instagram per far vedere che siamo migliori amici” non l’abbiamo nemmeno postata. Ci sono cose di cui la gente non sente parlare”.

LOUIS SULLA SUA CARRIERA DA SOLISTA

“È successo per caso. Ci sono stati sei mesi in cui scrivevo solo. Non scrivevo per me, ma per altri. Poi ho fatto la canzone con Steve e tutto è iniziato a succedere velocemente. Poco dopo ho ricevuto la chiamata che diceva che potevo cantare alla finale di X-Factor che è stato fantastico per me. Mi sono sentito molto soddisfatto nel farlo”

LOUIS SU BACK TO YOU

 “È melodicamente diversa da cosa ero abituato, non ero sicuro al 100%. Ma dopo averla sentita tre volte, mi sono davvero emozionato. Penso sia molto bella!”

BACK TO YOU SU SPOTIFY E ITUNES

“Back To You” è disponibile in download su iTunes e nei principali digital store.