La canzone “Cenere” con cui Lazza partecipa al Festival di Sanremo 2023 è prima in classifica ed è l’unico brano sanremese in Top 50 Global su Spotify. L’album “Sirio” conquista oggi, 10 febbraio 2023, per la diciannovesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti, oltre ad essere al primo posto della chart Vinili. 

Il 7 febbraio 2023 è iniziata la 73esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus e con 28 artisti in gara. Tra questi Lazza, che partecipa con il brano “Cenere”, scritto da Jacopo Lazzarini e Davide Petrella con le musiche di Lazzarini, Petrella, Dario Faini e prodotto da Dardust. Leggi qui testo e significato di Cenere di Lazza.

Il successo di Cenere di Lazza

Pubblicato alle 02.00 dell’8 febbraio 2023, dopo 24 ore dalla sua uscita “Cenere” è volata al primo posto delle classifiche italiane sulle principali piattaforme streaming. Su Spotify, oltre ad essere alla N.1 nella classifica Top 50 Italia, è anche l’unico brano sanremese presente nella classifica Top 50 Global. Con 2,2 milioni di stream, è il secondo ingresso più alto nella storia di Spotify Italia.

Il successo dell’album Sirio

Ma non è finita qui! Il suo album dei record “Sirio”, che conta più di 800 milioni di stream ha conquistato il 10 febbraio 2023 la vetta della classifica degli album più venduti per la diciannovesima settimana dall’uscita. Inoltre, “Sirio” è al primo posto della classifica dei Vinili più venduti.

Quello raggiunto dall’artista è un record di permanenza alla posizione N.1 che entra di diritto negli annales FIMI/GfK: non si registrava da ben 12 anni con Vasco Rossi.

Il commento di Lazza

“Non trovo nemmeno le parole, è incredibile aver raggiunto un traguardo del genere, ancora più incredibile è condividerlo con un grandissimo artista come Vasco, un mito! È un riconoscimento immenso, che ripaga del lavoro, dello studio, della dedizione e del costante impegno di questi anni. Ne sono onorato e mi spinge a fare ancora meglio, già da stasera sul palco dell’Ariston. Altrettanto bello e gratificante è vedere così tanto affetto e leggere così tante parole di apprezzamento per “Cenere”. Sapere che è l’unico tra i brani sanremesi in Top 50 Global di Spotify mi riempie il cuore di gioia”

Dove acquistare Sirio di Lazza


Lazza in tour

Nel 2023 Lazza partirà per la nuova tournèe Ouver-Tour 2023:

I concerti di Lazza sono raggiungibili anche con il pullman di Eventi in Bus. Ti ricordiamo che puoi risparmiare sulla tua prenotazione grazie al codice sconto TEAM-W offerto da Team World utilizzabile per qualsiasi evento.