Francesco Lorenzi La Strada del Sole

Dal 7 Maggio 2014 è disponibile in formato cartaceo e digitale eBook “La Strada del Sole” (Edizioni Rizzoli), primo libro interamente dedicato alla rock band vicentina The Sun e scritto in prima persona dal cantante Francesco Lorenzi.

Una storia di vita, di sogni, di coraggio e, soprattutto, di Musica viene raccontata senza censure rivivendo oltre 15 anni di attività della band: migliaia di fan e il premio come miglior punk rock band italiana donano loro il successo, soddisfazioni sul palco e fama ma… gli eccessi prendono il sopravvento portando insoddisfazione nella vita di Francesco, Matteo, Gianluca e Riccardo sempre più estranei l’uno all’altro.

Ed è con questo libro, “La Strada del Sole”, che Francesco racconta a cuore aperto la sua profonda crisi e come ha avuto inizio la svolta: l’incontro con la Fede, la rinascita come uomo e come artista, lo scrivere canzoni in italiano e l’aiuto dato ai suoi compagni allontanandoli dalle loro dipendenze.

Un libro sulla rinascita, sull’amicizia, sulla musica, sulla Fede e sull’Amore per la vita e per se stessi.

In apertura allo scritto l’emozionante prefazione del Cardinal Gianfranco Ravasi che riconosce quanto la Musica possa sollevare l’anima di ognuno al cielo dandole infinita speranza e «così è accaduto a Francesco Lorenzi e la sua autobiografia appassionata e appassionante lo conferma. Ed è questa esperienza lungo la “Strada del Sole” che egli augura a tutti i ragazzi che camminano per le nostre città con le cuffie colme di musica»

Francesco Lorenzi annuncia il suo libro “La Strada del Sole” dalla “casa della creatività”

2020-03-10