Dagli anni Settanta i Kiss sono una delle rock band più iconiche e influenti del mondo. Dal 1973 questo leggendario gruppo rock che intrattiene il pubblico di tutto il mondo. Dai loro album classici ai loro leggendari spettacoli dal vivo, i Kiss hanno creato e suonato musica che ha affascinato il pubblico per decenni.

Nota per le live performance sopra le righe e la presenza scenica unica, la band ha pubblicato oltre 20 album in studio e ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Ora questo leggendario gruppo statunitense è tornato sotto i riflettori con nuovi entusiasmanti progetti e un massiccio tour mondiale previsto per il 2023.

Nuovi progetti e tour mondiale

La musica dei Kiss è sempre stata una miscela di hard rock e glam metal, con elementi di punk, pop e persino disco. Il loro sound caratteristico è stato descritto come teatrale, con i membri della band che spesso indossano costumi e trucchi facciali eccentrici, tra cui The Starchild, The Demon, The Spaceman e The Catman. Gli spettacoli dal vivo dei Kiss sono passati alla storia e la band ha portato le sue performance ad alta energia negli stadi e nelle arene di tutto il mondo.

Rock band iconica che ha entusiasmato il pubblico per oltre quattro decenni, i Kiss sono ancora in attività e hanno recentemente annunciato una serie di nuovi progetti per i prossimi anni, tra cui un massiccio tour mondiale con concerti in alcune delle più grandi città del mondo. Questo tour sarà il primo in oltre dieci anni e i fan di tutto il mondo lo stanno aspettando in trepidazione da molto tempo.

Nuovi progetti

Con una serie di nuovi entusiasmanti progetti all’orizzonte, sembra che la band di I Was Made for Lovin’ You continuerà a fare rock per molti anni a venire. Si stima che a breve il gruppo  pubblicherà un nuovo cofanetto con i gli album in studio e una serie di brani inediti.

Verrà inoltre pubblicato un nuovo videogioco, che permetterà ai gamer di vivere gli spettacoli dal vivo della band del bassista di origini israeliane Gene Simmons e dal chitarrista Paul Stanley in modo interattivo. Alla band sono dedicati anche videogame e giochi per casino online, tra cui per esempio Kiss Reels Of Rock, una slot machine con free spins normali ed encore, griglia estesa negli encore free spins e sincronizzazione rulli e wilds con moltiplicatore x2. Per il gioco è possibile scegliere tra 5 destinazioni del tour mondiale. Molti videogame e giochi digitali sono ispirati al mondo della musica, tra cui, per esempio, Ozzy Osbourne Video Slot, Guns N’ Roses, Jimi Hendrix, Mild Rockers, Disco Double, Sabaton, Saxon, Dance Party, Motorhead Video Slot e Def Leppard Hysteria, per citarne alcuni. La band pubblicherà anche una nuova serie di fumetti e un documentario sulla propria carriera.

Quando vedere i Kiss in Italia

Nel Bel Paese potremo vedere questa leggendaria rock band statunitense il 29 giugno 2023 al Lucca Summer Festival. I Kiss hanno fatto faville in Italia fin dalla fine degli anni Settanta e sono sempre stati accolti dai fan italiani con grande favore per il loro sound duro e per i loro spettacoli sopra le righe. La leggendaria band di New York City ha anche avuto un impatto sulla cultura italiana, con le loro canzoni presenti in film, programmi televisivi e videogiochi.

I Kiss sono una presenza duratura in Italia da oltre quattro decenni. La loro musica ha ispirato generazioni di rocker italiani e la loro influenza si sente ancora oggi nel Paese. Per i fan italiani della musica rock, i Kiss sono una parte essenziale del loro patrimonio musicale.