Lorenzo Jovanotti ha prestato la sua creatività per trasformare un frigorifero in un’opera d’arte che, esposto a Milano a partire da oggi presso il Milano Studio, durante il RED BULL CURATES CANVAS COOLER, verrà venduto all’asta e il ricavato interamente devoluto a favore della Onlus Wings For Life (fondazione per la ricerca sul midollo spinale).

L’asta silenziosa verrà battuta, dal 23 aprile al 2° maggio, sul sito www.redbull.it. Per partecipare sarà sufficiente inviare una mail a [email protected] e il miglior offerente si aggiudicherà il frigorifero personalizzato da Lorenzo Jovanotti.

Dopo gli Stati Uniti, il Canada e l’Inghilterra è arrivato in Italia il RED BULL CURATES CANVAS COOLER che si svolge a Milano, durante la Design Week, fino al 22 aprile.

12 tra i migliori artisti urbani tra writer, street artist, tatuatori, illustratori e musicisti hanno realizzato ieri un’originale performance live creando delle vere e proprie opere d’arte. ENTICS, HARTO, LARGE, MASSIMO GURNARI, STAB, RUDY DE AMICIS, NICOLO’ COLCIAGO, MONEYLESS, EL GATO CHIMNEY, DIEGO KNORE, LELE E FABRIZIO (Colors Tattoo), SEACREATIVE e lo studente della NABA NICOLO’ COLCIAGO hanno espresso la loro creatività su “tele” non tradizionali, personalizzando con la propria fantasia, stile e tecnica 12 Red Bull Cooler (frigoriferi) per l’occasione ricoperti di tela canvas.

I 12 cooler sono esposti fino al 22 aprile al Milano Studio (studio A e B – via Tortona 35) e, al termine della Design Week, verranno regalati ad una selezione di locali milanesi attenti alla cura del design e dell’estetica.

Red Bull ha voluto lavorare sul lato creativo del brand usando come soggetto l’oggetto funzionale per antonomasia, il cooler.