La Nazionale omaggia la grande Raffaella Carrà prima della semifinale di UEFA EURO 2020 Italia – Spagna: la squadra ascolterà “A far l’amore comincia tu” nel riscaldamento pre-partita.

Stasera, 6 luglio 2021, si gioca la prima semifinale degli europei di calcio UEFA EURO 2020 alla Wembley Arena di Londra. L’Italia sfida la Spagna. Ieri, 5 luglio 2021, l’Italia ha perso la sua Regina della televisione, la grandissima Raffaella Carrà, che si è spenta all’età di 78 anni.

La Carrà era una grande tifosa della Nazionale, e per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA il permesso di inserire l’iconico brano “A far l’amore comincia tu” nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale.

Le parole di Gabriele Gravina

Al riguardo, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha dichiarato:

“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

“A far l’amore comincia tu” è una delle canzoni più belle di Raffaella Carrà, che ha fatto la Storia della Musica Italiana cantata, ballata e amata da intere generazioni.

Se ti stai chiedendo quando si gioca la partita Italia-Spagna, sappi che sarà giocata alle ore 21.00 di martedì 6 luglio 2021 in diretta dal Wembley Stadium di Londra. Scopri qui come guardare le partite di UEFA EURO 2020.