Viacom International Media Networks e l’Assessorato al Turismo dell’Isola di Malta hanno rinnovato per il sesto anno consecutivo l’accordo che porterà di nuovo a Malta Isle of Mtv, il grande evento musicale gratuito del network ospitato sull’isola ogni estate dal 2006.

L’evento quest’anno si terrà il prossimo 26 giugno. Will.i.am, musicista e produttore di successo e fama internazionale, è il primo artista confermato di un cast che si preannuncia stellare!

La partenrship tra MTV e il Ministero del Turismo di Malta è frutto del grande successo ottenuto dall’evento in tutti questi anni, e Isle of MTV Malta Special, è ormai l’appuntamento musicale fisso ed imperdibile dell’estate dell’isola che attira migliaia giovani da tutta Europa nella bellissima piazza Il-Fosos Square.

Nelle passate edizioni ad Isle of Mtv si sono esibiti davanti a più di 50.000 spettatori artisti quali Snoop Dogg, Lady Gaga, David Guetta, The Black Eyed Peas, Maroon 5, The Chemical Brothers, Enrique Iglesias e LMFAO, per citarne solo alcuni. Anche quest’anno l’evento, ripreso dalle telecamere del network, diventera’ uno speciale televisivo di un’ora che verra’ trasmesso sui 20 canali di Mtv presenti in tutta Europa.

Antonio Canto, Senior Vice President di Viacom, ha commentato: “Siamo felici che Isle of MTV torni a Malta per il sesto anno consecutivo. Grazie alla capacita’ di trovare soluzioni a 360 gradi per i partner che desiderano raggiungere un pubblico specifico, MTV e’ infatti in grado di dare un grande valore aggiunto. Per questo siamo molto contenti di poter realizzare un’altra edizione di Isle of MTV a Malta che sara’ sicuramente un evento sensazionale, sia dal vivo che in tv e online.”

“Siamo assolutamente felici di avere Will.i.am a Isle of Mtv. Lui è senza dubbio uno tra gli artisti più vulcanici e irresistibili. Will è certamente in grado di animare il numeroso pubblico di Malta con il suo eccezionale talento” ha commentato Bruce Gillmer, EVP Music, Talent Programming and Events, VIMN.

Isle of MTV sarà supportato da una campagna e da una serie di attivita’ marketing che includono un nuovo spot in onda su tutti i canali, un minisito dedicato (www.isleofmtv.com) – in cui ci saranno tutte le informazioni sull’evento e sull’Isola di Malta – diverse attivita’ sui social media e la competition Isle of Mtv VIP.

Anche quest’anno Isle of MTV Malta sara’ prodotto da 360 Playmaker, la business unit di MTV Italia che realizza show, concerti, format ed eventi, che ha già prodotto, tra le altre cose, le precedenti edizioni di Isle of Mtv, eventi per gli MTV EMAs 2011 a Belfast, diversi concerti del ciclo Mtv World Stage e MTV Live Georgia lo scorso agosto.

Prima di approdare a Malta nel 2006, Isle of MTV si è svolto a Torre de Belém a Lisbona (2002), a Ile du Gaou, Six-Fours Les Plages in Francia (2003), a Tossa De Mar in Costa Brava, Spagna (2004), in Piazza Unita’ d’Italia a Trieste (2005).