La Harry-Styles-Mania colpisce anche Alexa che, in occasione dell’arrivo del Love On Tour in Italia, snocciola chicche e curiosità sull’artista attraverso la skill di Sony Music Italia “Pillole di Musica” attivabile dai dispositivi Amazon Echo oppure dell’app Alexa. Continua a leggere per saperne di più.

La leg europea del Love On Tour di Harry Styles ha fatto tappa a Bologna e Torino per due date talmente attese che anche l’assistente virtuale di Amazon, Alexa, ne è stata coinvolta: per quattro giorni, a partire da lunedì 25 luglio fino a giovedì compreso, ti basterà dire “Alexa metti Pillole di Musica” o “Alexa apri Pillole di Musica” per ascoltare una curiosità al giorno sull’artista.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.
  • Personalizza Alexa con le Skill - Grazie alle centinaia di Skill disponibili, Alexa diventa sempre più intelligente e nuove funzionalità e Skill vengono aggiunte costantemente. Usale per monitorare i tuoi allenamenti, giocare e molto altro.
  • Controlla i dispositivi per Casa Intelligente con la voce - Usa la tua voce per accendere la luce, regolare un termostato e controllare altri dispositivi compatibili.
  • Progettato per tutelare la tua privacy - Echo è stato progettato con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy, tra cui un apposito pulsante per disattivare i microfoni.

Harry Styles su Alexa con “Pillole di Musica”

Attraverso la voce di Pietro Civera, scoprirai alcune curiosità, risultati raggiunti, prossimi progetti e chicche su Harry Styles che proprio lunedì 25 luglio è salito sul palco dell’Unipol Arena di Bologna per la prima di due imperdibili tappe del Love On Tour. Da quel giorno e per i successivi 3 (fino a giovedì compreso) ti basterà chiedere ad Alexa di aprire la skill “Pillole di Musica” per accedere al contenuto del giorno.

Come ascoltare le pillole di Harry Styles

Tutto quello che devi fare per ascoltare le pillole quotidiane è avere un Echo di Amazon correttamente installato oppure l’app di Alexa attiva sul tuo smartphone e che puoi scaricare gratuitamente sia per iOS che per Android. Ti ricordiamo che la 1° pillola è stata resa disponibile lunedì 25 luglio e ogni giorno, fino a giovedì, ne ascolterai di nuove.

A questo punto dì ad alta voce:

“Alexa metti Pillole di Musica”

oppure

“Alexa apri Pillole di Musica”

Alexa automaticamente riprodurrà la pillola del giorno corrispondente (le pillole su Harry Styles ci sono lunedì, martedì, mercoledì e giovedì).

Se sei in possesso di un dispositivo audio, come Echo Dot, la pillola verrà riprodotta come audio, se invece possiedi un device con lo schermo, potrai vederne anche il video.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
  • Mostra i tuoi ricordi - Con Amazon Photos, puoi trasformare lo schermo in una cornice digitale che, grazie alla regolazione automatica dei colori, esalterà le tue foto preferite in qualsiasi condizione di luce.
  • Progettato per tutelare la tua privacy - Disattiva microfoni e telecamera semplicemente premendo un pulsante. Fai scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera.

Cos’è la skill Pillole di Musica

La Skill gratuita “Pillole di Musica” di Sony Music Italia, ogni giorno, ti offre una nuova storia di un minuto raccontata da Pietro Civera: un viaggio all’interno della Musica per scoprire i grandi artisti che hanno fatto storia.