Mahmood e Blanco sono gli artisti più ascoltati al mondo su Spotify tra quelli in gara all’Eurovision Song Contest 2022. La loro “Brividi” la canzone più ascoltata in 28 dei 40 paesi in gara.

L’Eurovision 2022 sta per iniziare, la prima serata è attesa per oggi, 10 maggio 2022.  Per l’occasione Spotify ha rivelato alcuni dati interessanti rispetto allo scorso anno: gli stream delle playlist dell’Eurovision sono aumentati del 594% durante l’Eurovision 2021, con quasi 27 milioni di minuti di streaming. Sempre l’anno scorso, il 71% degli stream delle playlist dell’Eurovision provenivano da ascoltatori di età compresa tra 13 e 34 anni.

I Maneskin, vincitori di Eurovision 2021, hanno inoltre appena raggiunto il miliardo di stream con la loro “Beggin'”. 

Mahmood e Blanco gli artisti di Eurovision 2022 più ascoltati

Spotift ha inoltre rivelato che Mahmood e Blanco sono gli artisti più ascoltati al mondo tra quelli in gara – scopri qui tutti i paesi, cantanti e canzoni in gara ad Eurovision 2022 – e con oltre 77 milioni di stream, “Brividi” è la canzone più ascoltata nella maggior parte di questi, in particolare in 28 su 40.

La canzone più ascoltata dopo “Brividi” in Italia è invece “Stripper” di Achille Lauro, in gara per San Marino, seguita da “Halo” di Lum!x e Maria Pia.