Mtv Italia ha lanciato lo scorso venerdì palco degli Mtv Days, il grande evento della rete che si è svolto il 28, 29 e 30 giugno a Torino, una raccolta di fondi per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena.

L’ISS Galilei è frequentato da più di mille studenti e ospita al suo interno più istituti: L’istituto Tecnico (settore tecnologico), Liceo Scientifico (con opzione per scienze applicate) e L’Istituto Professionale (settore industria e artigianato).   L’edificio ha subito danni molto ingenti durante il terremoto che ha colpito l’Emilia, serviranno sei mesi di lavoro per far tornare la struttura completamente funzionante e adatta ad ospitare di nuovo le lezioni. E’ quindi fondamentale che i fondi vengano raccolti con rapidità.

La raccolta fondi è possibile grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax  e Marracash e prodotto da Big Fish che, dopo essere stato presentato sul palco degli Mtv days con una performance a sorpresa di tutti gli artisti in diretta su Mtv, è da giorni in cima alla classifica dei più scaricati.

Il brano, nato da un’idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri 3 rappresentanti del rap italiano,  è prodotto e distribuito da Carosello Records ed è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e in particolare i ragazzi. Il video di “Se il mondo fosse” è da oggi in rotazione su Mtv (canale 8 del dtt), Mtv Music (canale 567), Mtv Hits (canale 704 di sky) e su www.mtv.it.

I fondi raccolti grazie al brano “Se il mondo fosse” saranno utilizzati in particolare per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.

Per chiunque volesse aiutare nella ricostruzione dell’Istituto Galilei di Mirandola con una donazione aggiuntiva può farlo anche attraverso il conto corrente dedicato, qui sotto i dettagli.

Conto Corrente Bancario Cassa Risparmio di Firenze IBAN IT59H0616066850000470000C01  con causale EMERGENZA TERREMOTO
Conto  Corrente Postale n° 16202418 con causale EMERGENZA TERREMOTO

Tutte le informazioni anche su www.mtv.it

Sull’Iniziativa Adotta una scuola (Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna) informazioni anche su: http://www.istruzioneer.it/2012/06/05/adotta-una-scuola/