EMINEM torna sulla scena internazionale con “BERZERK” il singolo che anticipa il nuovo album “THE MARSHALL MATHERS LP 2” atteso nei negozi e negli store digitali a partire dal 5 Novembre. Dopo un silenzio durato 3 anni (il più volte platino “Recovery” è datato infatti 2010) è arrivato finalmente l’annuncio del ritorno di EMINEM.

BERZERK”, disponibile dal 27 Agosto nelle radio e negli store digitali di tutto il mondo, è un brano potente e diretto, una canzone midtempo in pieno stile Eminem prodotta da Rick Rubin. All’interno del testo il rapper parla del vero Hip Hop e della volontà di ritornare alle sue origini facendo intendere come ci sia un ponte ideale tra “The Marshall Mathers LP 2″ e il disco del 2000 che ha venduto più di 20 milioni di copie nel mondo.

Da questa anteprima pare proprio che il rapper sia in forma, pronto a ricominciare a sparare le sue rime e a dimostrare come, oltre lui, pochi protagonisti del mondo dell’Hip hop abbiano cambiato così a fondo le regole del gioco. Le taglienti metafore e la sagace satira hanno infatti procurato all’MC numerosi fan, ben oltre i limiti della scena hip-hop, facendo diventare Marshall Mathers uno dei musicisti più venduti di tutti i tempi.