Il 5 maggio è uscito l’album più intimo e vulnerabile di Ed Sheeran, “- (Subtract)”, che ha composto e registrato le 14 tracce con Aaron Dessner (The National) nel febbraio dello scorso anno, dopo che una serie di eventi incisivi hanno avuto un impatto importante sulla sua vita.

L’album è stato anticipato dal singolo Eyes Closed che aveva scritto qualche anno fa. Inizialmente era un brano di rottura, ma il testo ha assunto un significato completamente nuovo dopo che Ed ha subito una perdita straziante, che lo ha portato a rivisitare la versione originale del brano.

Acquista la tua copia di Subtract

Nel corso dell’intervista con Matt Wilkinson durante il concerto esclusivo registrato per Apple Music, Ed Sheeran ha svelato qual è la sua traccia preferita di quest’album. Continua a leggere per scoprirlo!

Ed Sheeran: la sua canzone preferita da Subtract

Ed Sheeran ha svelato di avere un legame speciale con quello che è stato il il processo di composizione di No Strings, che descrive un tipo di amore incondizionato.

«È nata da Aaron al pianoforte e da me che cantavo. Poi l’abbiamo messa giù ed è come se la canzone non avesse importanza. E poi, tornando indietro, è diventata la mia canzone preferita del disco»