Sono giorni di fermento per i fan di Ed Sheeran: quello che sta succedendo lascia intendere che qualcosa di importante è in arrivo e potrebbe (si spera) riguardare proprio l’annuncio di un nuovo album la cui uscita, come ha rivelato lo stesso artista, avverrà nel corso del 2023. Vediamo insieme le ultime novità su Ed Sheeran.

Sui social stanno comparendo entusiastici post di fan che hanno ricevuto a casa un misterioso diario giallo dopo essere stati contattati dall’account @EDHQ tramite messaggio privato. Il diario in questione contiene degli indizi: nella prima pagina c’è il simbolo matematico del “meno”,  ci sono frasi come “Life can be so beautiful if you try”, sono evidenziati i giorni 17 e 27 febbraio, il 23, 24 e 25 marzo, oltre che alla maggior parte dei giorni delle prime due settimane di maggio.

Ed cosa stai cercando di dirci?

Ed Sheeran e il misterioso diario giallo

Alcuni fan di Ed Sheeran stanno ricevendo pacchetti misteriosi dal cantante contenenti un diario con simboli, testi e date evidenziate. Ma andiamo per ordine.

Per prima cosa ecco uno dei tanti post che girano in rete (questo è stato condiviso da Ed Sheeran nelle Storie su Instagram):

Come noterai sfogliando la gallery di foto, ci sono indizi misteriosi che i fan hanno prontamente provato a decifrare.

Il simbolo di sottrazione

Tra tutti gli indizi disseminati tra le pagine di questo diario, quello più scontato è il segno di sottrazione, che potrebbe essere il titolo del nuovo album. Lo definiamo abbastanza ovvio perché è l’unico simbolo matematico che manca nell’ambito dei titoli scelti per i suoi album, abbiamo infatti

  • 2011 album +
  • 2014 album X
  • 2017 album ÷
  • 2021 album =

All’appello manca quindi il “-” motivo per cui i fan ipotizzano che quel simbolo riguardi proprio il titolo del nuovo album, Subtract. Del resto era stato lo stesso Ed Sheeran a sottolineare la mancanza di brani associati a questo segno, capirai meglio guardando questo (esilarante) video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Le frasi

All’interno del diario sono disseminate una serie di frasi, come:

  • We were lost within a stormy ocean. Drop the needle.
  • The waves won’t break my boat
  • Tears dry and will leave no trace
  • Life can be so beautiful if you try
  • I’m dancing with my eyes closed. Everywhere I look I still see you

Queste potrebbero essere frasi tratte da qualche nuova canzone, sostengono i fan.

Le date

Uno degli aspetti più interessanti sono le date evidenziate, soprattutto perché si riferiscono a giorni imminenti, come il 17 febbraio. Gli altri giorni sono il 27 febbraio, il 23, 24 e 25 marzo, oltre che alla maggior parte dei giorni delle prime due settimane di maggio.

Non è chiaro il significato di queste date, ma i fan hanno le loro teorie:

  • il 17 febbraio è il compleanno di Ed Sheeran. Potrebbe essere stata evidenziata solo per questo motivo oppure perché, proprio in questa ricorrenza, verrà fatto un annuncio.
  • il 2 marzo 2011 Ed Sheeran ha cantato per la prima e unica volta un brano inedito dal titolo “Diary”, potrebbe quindi trattarsi di una canzone inclusa nel nuovo album.

Le altre date non hanno chiari collegamenti, pertanto c’è chi sostiene che vadano sommate o sottratte (insomma che ci sia dietro qualcosa di più macchinoso), chi è convinto che riguardino l’uscita del primo singolo e dell’album. Ma cosa succederà a maggio in quelle che sembrano due ricche settimane di accadimenti?

Ed Sheeran non ha dato alcun indizio, se non quello di aver condiviso il post della fan che mostrava le pagine del diario.

Tra le altre future novità targate Ed Sheeran c’è anche un documentario: come dichiarato dallo stesso artista al The Sun lo scorso ottobre, si tratta di un contributo video dedicato alla sua vita. Anche in questo caso non ci sono ulteriori dettagli se non il fatto che è stato girato sul finire del 2022.