È “Earthling” il titolo del nuovo album di Eddie Vedder. Data di uscita 11 febbraio 2022. Ecco tracklist, copertina, versioni disponibili e dove poterlo ascoltare e acquistare.

“Earthling” prodotto dal produttore vincitore del Grammy Award Andrew Watt, è il primo album di Eddie Vedder dopo “Ukulele Songs” del 2011 e a cui seguirà il suo primo tour da solista in oltre un decennio. Il disco mette in risalto ogni lato artistico di Vedder e include collaborazioni con alcune delle leggende più iconiche della musica, tra cui Stevie Wonder, Ringo Starr, Elton John, Andrew Watt, Chad Smith e Josh Klinghoffer.

“Earthling” ha riscosso da subito un vasto successo di critica. Spin ha definito il recente singolo “Brother The Cloud” come una “sfaccettata traccia rock con un potente finale”. Rolling Stone ha elogiato la traccia “nonostante il suo arrangiamento upbeat e caratterizzato da chitarre, esplora lo sconvolgimento causato dalla perdita di una persona cara”. Brooklyn Vegan ha parlato del singolo come “punk rock con una straordinaria performance vocale di Eddie e un ritornello che cattura”.

Earthling tracklist

  1. Invincible
  2. Power of Right
  3. Long Way
  4. Brother the Cloud
  5. Fallout Today
  6. The Dark
  7. The Haves
  8. Good and Evil
  9. Rose of Jericho
  10. Try
  11. Picture ft. Elton John
  12. Mrs. Mills
  13. On My Way

Dove acquistare Earthling

Il disco è disponibile in versione CD e Vinile:

Amazon

Earthling
  • Universal Music
  • CD e Vinili
  • Audio CD – Audiobook
  • EMI (Publisher)
Earthling
  • Universal Music
  • CD e Vinili

Feltrinelli

IBS

Mondadori

Earthling copertina

Eddie Vedder Earthling Album Cover Artwork

Earthling su Spotify

Earthling data di uscita

Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store dall’11 febbraio 2022.