Domani, sabato 31 marzo, Demi Lovato sarà in Italia per la prima volta ed incontrerà i fan in una signing session a Milano.

Demi Lovato ha iniziato la sua carriera con il programma televisivo per bambini Barney & Friends grazie al quale ha conosciuto una sua amica di vecchia data Selena Gomez.
La svolta della sua carriera è avvenuta con il provino per Camp Rock che le ha permesso di ottenere il ruolo di Mitchie e di recitare al fianco di Joe Jonas che interpretava Shane Gray. Anni splendidi quelli a seguire, che le permettono di aprire il Burnin Up Tour dei Jonas Brothers, di far uscire ben due CD ( Don’t Forget e Here We Go Again) e di dare il via ad un tour americano.

A novembre 2010 ha  trascorso un anno in una clinica per problemi alimentari e per problemi legati all’autolesionismo.

Il suo terzo album aveva visto l’inizio della lavorazione nel 2010, ma è stato rimandato a causa del suo ricovero. “Unbroken” esce in America il 20 settembre 2011 mentre il singolo “Skyscraper” aveva debuttato già a luglio dello stesso anno.

L’annuncio della prima visita italiana di Demi è stato dato da Universal Music Italia il 23 marzo 2012 causando un generale malcontento delle fans che non avrebbero potuto organizzarsi visto il poco preavviso. La questione è sfociata presto in una catena di insulti pesanti e intollerabili rivolti ad Universal. Leggete QUI la reazione di Universal alle lamentele ricevute.

L’accesso all’incontro è riservato a tutti coloro che in data 29 marzo hanno acquistato il CD (tutti i dettagli sull’uscita italiana di “Ubroken”  in questa news) presso Mondadori di piazza Duomo, ricevendo il pass per l’ingresso, già esauriti alle 11.00 della mattina.

L’incontro si terrà presso lo stesso store alle ore 16.30 di sabato 31 marzo 2012. Nella stessa giornata Demi Lovato si dedicherà ai media italiani: numerose interviste sono in programma nel corso della mattinata con le più importanti radio, TV e riviste italiane. A loro Demi racconterà tutti i segreti del suo nuovo progetto, come è nato, cosa rappresenta per lei, ripercorrendo gli avvenimenti che ne hanno influenzato l’uscita.

Di seguito una fotogallery che mostra il cambiamento di Demi Lovato in questi 4 anni.

[nggallery id=200]