Troye Sivan è un famoso YouTuber australiano, che sarà ospite di ITATube, la prima convention italiana dedicata al mondo di YouTube che si svolgerà il 26 e 27 Aprile a Milano.

Troye Sivan Mellet, nato il 5 giugno 1995, meglio conosciuto come Troye Sivan è un cantante ed attore australiano, nonché YouTuber.

Sivan è nato a Johannesburg , Sud Africa, ma quando aveva all’incirca due anni la sua famiglia si trasferì in Australia  dove vive attualmente, a Perth, assieme ai suoi genitori ed ai suoi tre fratelli.

Il secondo nome di Troye è Sivan che usa come suo nome d’arte. 

Il 7 agosto 2010 Sivan ha rivelato alla sua famiglia di essere gay e 3 anni dopo lo ha rivelato pubblicamente caricando un video sul suo canale YouTube dal titolo “Coming Out“.

Ha interpretato Young James Howlett nel film X-Men e X-Men le origini-Wolverine. Più recentemente ha recitato nel film  “Spud” (2010), il suo sequel, “Spud 2: The Madness Continues” ( 2013), e l’imminente secondo sequel “Spud 3 : Learning to Fly” ( 2014).

Sivan ha cantato al canale Seven Perth Telethon negli anni 2006, 2007 e 2008. La sua performance del 2006 comprendeva un duetto con il vincitore del talent “Idol” australiano, Guy Sebastian. L’anno seguente, ha preso parte al grande finale di “Starsearch 2007“.

Il suo album di debutto, “Dare to Dream“, è stato pubblicato nel febbraio 2008. Il CD contiene cinque canzoni “There’s a Hero”,”Angels Brought Me Here” , “Somewhere Over the Rainbow” , “Unsung Hero” e “The Prayer”.

Nel febbraio 2010, Sivan ha aperto il ” We Are The World 25 for Haiti (YouTube Edition )“, il video musicale di beneficenza prodotto da Lisa Lavie per contribuire a raccogliere fondi per le vittime del terremoto di Haiti del 2010.

Il 5 maggio 2013, Sivan ha realizzato un video intitolato “The Fault in Our Stars”, ispirato al libro The Fault in Our Stars di John Green; prima di postare il video musicale su YouTube, ha pubblicato la canzone su Tumblr. Nella stessa giornata vennero raccolte più 100.000 note, molte delle quali esprimevano supporto per la realizzazione di un video musicale. Sivan decise di farne uno, scegliendo come location del video il “Princess Margaret Hospital for Children“, in Australia occidentale.

Nel settembre 2012, Sivan ha iniziato a creare vlog settimanali pubblicandoli sul sito di video sharing YouTube, dopo aver solo e rigorosamente cantanto sul sito dal 2007. Ad oggi Troye ha oltre 54 milioni di visualizzazioni e più di 1.551.000 iscritti. Il suo account di Youtube Troye Sivan è nella Top 20 canali più sottoscritti in Australia .

Anche gli altri account di Sivan sui vari social media hanno un forte seguito:  il suo account Twitter ha oltre un milione di seguaci, il suo account Instagram ha più di 870.000 seguaci e il suo account Facebook ha oltre 464.000 likes .