Vai a Team World Shop

Conosci i protagonisti di ITATube: Louis Cole

louis cole itatube

Louis Cole è un famoso YouTuber britannico che sarà ospite di ITATube la prima convention italiana dedicata al mondo di YouTube che si svolgerà il 26 e 27 Aprile a Milano.

ITATUBE: LOUIS COLE

Louis Cole, 28 anni, è uno Youtuber conosciuto soprattutto per i video ed i vlog sulla sua vita, il consumo di cibo “strano/non convenzionale” e le sue avventure di viaggio. I suoi due popolari canali YouTube sono “FoodForLouis” e “FunForLouis“.

Nei suoi video Cole più volte mangia insetti come cavallette, vermi, cadaveri di animali come rane e scorpioni. Nel 2012 Cole pubblica un video sul suo canale YouTube “Food For Louis” che lo mostra intento a cibarsi di un pesce rosso vivo.

In questa occasione a scatenarsi contro di lui, oltre agli animalisti, è la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) che lo trascina in causa.

A sua difesa, Cole sostiene che i suoi video non sono crudeli e che uccide rapidamente gli animali al fine di evitare loro sofferenze inutili. Sostiene poi che il disgusto degli spettatori si basa sull’ignoranza o pregiudizi nei confronti di altre culture culinarie.

Nel 2007 Cole ha acquistato e ristrutturato un autobus a due piani, trasformandolo in una sorta di centro mobile per aiutare i giovani senzatetto, dotandolo di musica e le strutture di videogiochi.

Il suo progetto “Boombus” ora riceve finanziamenti dai reparti comunali di Londra.

Il suo canale Youtube “FoodForLouis” registra più di 416 mila iscritti ed oltre 29 milioni di visualizzazioni, mentre il canale “FunForLouis“, dove ritroviamo Daily Vlogs delle sue avventure in giro per il mondo conta più di 595mila iscritti ed oltre 35 milioni di visualizzazioni.

Un anno con Louis Cole