Vai a Team World Shop

Conosci i protagonisti di ITATube: Hmatt

hmattGli Hmatt sono un famoso duo di YouTubers italiani che sarà ospite di ITATube, la prima convention italiana dedicata al mondo di YouTube che si svolgerà il 26 e 27 Aprile presso l’Alcatraz di Milano e che permetterà ai fan italiani di incontrare i grandi protagonisti di YouTube italiani e internazionali, tra cui anche Caspar Lee, Zoella, Tyler Oakley, Cheryl Pandemonium e LaSbii.

Hmatt

Gli Hmatt nascono il 15 Febbraio 2007 dall’idea di Italiano Matteo, detto “Matt” e Luca Accattino, detto “H“. Il nome del gruppo nasce appunto dall’unione dei due soprannomi. Nei primi anni su Youtube i due si dedicano principalmente alla produzione di video parodie e playback ispirati a Youtubers già affermati come Lynne&Tessa e i BackDormitoryBoys.

A partire dal 2010 il canale degli Hmatt diventa uno dei più seguiti raggiungendo un  totale di 25 milioni di visite.

Sul finire del 2010 il duo affronta uno dei periodi più bui. Il loro canale “outlawz84” è bersaglio di varie segnalazioni di copyright che porteranno il duo alla decisione di chiudere il canale e rimuovere tutti i video presenti. Le leggi in vigore su Youtube non consentivano, infatti, il caricamento di prodotti dove venivano usate canzoni appartenenti a terzi e quindi ogni contenuto veniva automaticamente segnalato e rimosso. Solo più avanti negli anni, con l’approdo delle case discografiche sul portale il sistema è cambiato. La loro passione e determinazione porta i due ragazzi alla decisione di ritornare su Youtube dopo circa 6 mesi con un doppio canale.

Lo storico canale “outlawz84” diventa il punto di riferimento per i videocomici e il nuovo canale HmattChannel quello per le parodie. Tutti i video andati persi sono stati ricaricati su tale canale. Inizia quindi una nuova fase per il duo. Da semplici realizzatori di parodie diventano anche creatori di contenuti comici. Nel 2011 gli Hmatt si riconsolidano ai vertici di Youtube Italia con la parodia di Danza Kuduro (seconda parodia più vista del 2011) con 1,5 Milioni di visite e quella di Bruno Mars, “The Lazy Song” 1,2 milioni.

Nel 2012 il duo inizia anche la produzioni di piccoli cortometraggi tra i quali segnaliamo “Forever Young” , “Se il mondo finisse oggi” e “L’Italia che vorrei”. Gli Hmatt inoltre collaborano spesso con altri Youtubers e artisiti, tra i quali segnaliamo Jonathan Gerlo, Ywae, e Alessio Testa. Gli Hmatt, dal 2007 ad oggi, hanno registrato quasi 100 mila iscritti distribuiti su 3 canali e oltre 50 Milioni di visite totali, confermandosi così tra gli Youtuber Italiani più conosciuti e longevi.

Il 17 Aprile è stato pubblicato online la dichiarazione d’amore degli Hmatt nei confronti di Zoella, YouTuber inglese presente @ ITATube. Cosa succederà quando i due si incontreranno? Scoprilo il 26 e 27 Aprile a Milano!

Hmatt in love con Zoella