Scopri qui il significato del video ufficiale di “Chiamami per nome”, il singolo di Francesca Michielin e Fedez secondo classificato al Festival di Sanremo 2021.

Il 3 marzo 2021, al termine della prima serata del Festival di Sanremo, è stato pubblicato su YouTube il video ufficiale del brano “Chiamami per nome [testo e significato]“, cantato sul palco del Teatro Ariston dai due artisti che si sono classificati al quarto posto nella classifica provvisoria. Il video è stato girato sui palchi di alcuni teatri milanesi, con lo scopo di richiamare l’attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia.

Il significato del video di Chiamami per nome

Il video ufficiale di “Chiamami per nome” è nato da un’idea di Francesca Michielin e Fedez. Alla regia Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!. Il video vuole accendere i riflettori slla difficile situazione che sta attraversando il mondo spettacolo dal vivo in Italia e dei suoi lavoratori, duramente provato da mesi e mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria in atto nel mondo, causata dalla pandemia di COVID-19. Nel video, i due artisti cantano dai palchi dei teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) ormai chiusi da più di un anno. Sono protagonisti di un piano sequenza insieme agli addetti ai lavori che, in tutta sicurezza, si adoperano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l’unico pubblico ad ora possibile.

Paranoia Airlines su Team World Shop

L’ultimo album di Fedez “Paranoia Airlines” è disponibile su Team World Shop. In regalo con il CD un capo della Paranoia Airlines Collection design by The Ferragnez!

Chiamami per nome video ufficiale

Fedez parla del video di Chiamami per nome

“In questi giorni abbiamo un doppio privilegio, Sanremo rappresenta il cuore della musica Italiana e contemporaneamente l’unico teatro che permetta oggi agli artisti di esibirsi dal vivo. Quando parliamo di spettacolo in italia stiamo parlando di 340mila lavoratori che da un anno non possono svolgere la propria professione. Abbiamo girato il video della nostra canzone nella speranza che la luce che illumina in questi giorni il teatro Ariston possa riflettersi su tutti i teatri d’Italia.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Francesca Michielin annuncia il video di Chiamami per nome

 

Visualizza questo post su Instagram

 

2020-03-10

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Chiamami per nome su Spotify