Olly, vero nome , è un cantante italiano nato a Genova nel 2001. Fa parte dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023.

Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul.

Olly al Festival di Sanremo 2023

Dopo aver vinto a Sanremo Giovani 2022 con il brano “L’anima balla”, Will si è aggiudicato un posto tra i cantanti Big in gara a Sanremo 2023, dove partecipa con il brano “Polvere“.

Olly in tour

Olly salirà sui palchi di Milano e Roma ad aprile 2023 in occasione de Il Mondo Gira Live:

Olly discografia

Olly raggiunge i primi successi nel 2019 attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta più di 4 milioni di stream. Grazie all’incontro con il producer JVLI unisce alla sensibilità una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato e coinvolgente.  “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta più di 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i TIM Summer Hits e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco.

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, tra pop, hip-hop, dance, elettronica e canzone d’autore.

Il 28 ottobre 2022 ha pubblicato il nuovo singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre è uscito il nuovo EP “Il Mondo Gira”.

I singoli di Olly

  • L’anima balla
  • Hai fatto bene
  • Lego
  • Mai e poi mai

Olly sui social

Segui Olly anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali: