Michele Bravi è un cantautore italiano, classe 1994, vincitore della settima edizione di X Factor Italia, andata in scena nel 2013 e che ha visto Bravi trionfare nella categoria Under Uomini capitanata da Morgan. Nel 2022 è stato in gara a Sanremo con la canzone Inverno dei fiori.

Michele Bravi età

Michele Bravi è nato il 19 dicembre 1994 e ha attualmente 27 anni.

Michele Bravi biografia

Michele Bravi  è un cantautore italiano nato il 19 dicembre 1994 a Città di Castello.

Il suo 2021 si apre con l’uscita del progetto discografico La Geografia del Buio, che debutta #1 nelle classifiche Fimi/Gfk degli album e dei vinili. Il racconto di orientamento nel buio contenuto nell’album, anticipato dal singolo Mantieni il Bacio certificato disco d’oro, prosegue in estate con Falene, insieme all’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants.

Dopo il tour estivo piano e voce, nei mesi di novembre e dicembre Michele è in tournée nei principali teatri e club italiani, portando finalmente live i brani de La Geografia del Buio, di cui il 12 novembre esce l’extended version contenente anche Falene e Cronaca di un tempo incerto, pubblicato il 22 ottobre. Il videoclip ufficiale di quest’ultimo inedito viene presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

A settembre 2020, Michele è tra gli artisti che prendono parte al concerto-evento Heroes e al progetto “Scena Unita”, iniziative nate a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo.

La collaborazione con Elodie per il singolo doppio platino Nero Bali risale al 2018, anno in cui pubblica anche il suo primo romanzo Nella vita degli altri (Mondadori).

Offerta
Nella vita degli altri
  • Bravi, Michele (Autore)

Il 2017 lo vede per la prima volta salire sul palco del Teatro Ariston, in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano Il Diario degli Errori, certificato doppio disco di platino, che anticipa l’album “Anime di Carta”, disco d’oro, tra i 10 più venduti dell’anno.

Michele, vincitore nel 2013 di X Factor con l’inedito La Vita e La Felicità, scritto per lui da Tiziano Ferro, è inoltre la voce della versione italiana di Remember Me (Ricordami), brano colonna sonora del film Disney “Coco”.

Nel 2022 Michele torna per la seconda volta in gara sul palco del Teatro Ariston con con Inverno dei fiori, dopo aver partecipato alla kermesse del 2017 con il singolo “Il diario degli errori”, certificato doppio disco di platino.

Nello stesso anno Michele prende parte anche al film Amanda, al fianco di Benedetta Porcaroli, al cinema dal 13 ottobre 2022.

Michele Bravi Instagram

Il profilo ufficiale di Michele Bravi su Instagram è @michelebravi.

Michele Bravi ai Team World Summer Camp

Michele è stato tra i protagonisti dell’edizione 2016 e 2017 dei Team World Summer Camp: nella prima ha preso parte come ospite al My Idol Camp, nella seconda all’Anime di Carta Camp, edizione a lui interamente dedicata.