Il Tre, all’anagrafe Guido Senia, è un rapper di Roma nato nel 1997. Tra i suoi più grandi successi “Te lo prometto” e “Cracovia pt.3”.

Il Tre è uno dei più apprezzati artisti emergenti nella scena rap, i suoi ultimi brani hanno riscosso un successo straordinario tra giovanissimi e non, e sono arrivati anche su TikTok, dove canzoni come Te lo prometto sono diventate virali e utilizzate nei video da migliaia di utenti. La sua carriera è decollata nel 2016 quando ha vinto il “One Shot Game”, uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia.

Il Tre salirà sui palchi di Milano e Roma a dicembre 2021: biglietti, date e prezzi concerti Il Tre.

Il tre biografia e discografia

Il Tre ha iniziato la sua carriera vincendo nel 2016 il “One Shot Game”.

Nel 2018 da totale indipendente rilascia il mixtape “Cracovia Vol.2” dove registra il SOLD OUT di copie in una sola settimana. A giugno 2018 pubblica il primo singolo ufficiale “Bella Guido”, e a novembre è protagonista del format Youtube Real Talk.  Dopo un dj set tour nei club italiani, l’artista firma per Atlantic Records/Warner Music con pubblica prima “L’importante”, poi la street hit “Cracovia Pt. 3” (certificato Oro), “Le vostre madri”, “Fight” ft Nayt e “Te lo prometto” (certificato Platino).

Il 19 febbraio 2021 uscirà il suo album di debutto “Ali – per chi non ha un posto in questo mondo“, il cui primo singolo estratto è “Pioggia“.

I singoli di Il Tre

  • Cracovia Pt.3
  • Te lo prometto
  • Pioggia

Il Tre sui social

Segui l’avventura di Il Tre anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali:

2020-03-10