Charli XCX ha pubblicato il nuovo video Famous in occasione degli YouTube Music Awards 2015. La clip è diretta da Eric Wareheim e prende di mira l’eccessiva ossessione per i social media, la mania per i selfie e in generale il mondo iperconnesso che non permette di vivere appieno la realtà.

Leggi anche: Charli XCX: anteprima e backstage video Famous

Famous segue le tragicomiche avventure di una fan di Charli XCX, che si ritrova catapultata in un inferno di nuova concezione quando le batterie del suo smartphone e del suo tablet si esauriscono.
La ragazza è circondata da strani personaggi che scattano selfie in continuazione, mentre altre fan si divertono a guardare il video di Charli XCX senza accorgersi che anche la cantante è diventata una specie di zombie.
L’unico modo che ha la ragazza per uscire da questo incubo è trovare una presa elettrica e ricaricare il telefono, ma la sola possibilità arriva da una creatura con otto selfie stick al posto delle dita e una presa di corrente al posto dell’ombelico…

Il messaggio di Charli XCX ai fan è chiaro: è importante non lasciarsi condizionare troppo dal mondo virtuale e vivere il presente, ma soprattutto è bene evitare di riempirsi la testa di soli emoji…