Charli XCX continua a macinare successi in tutto il mondo col suo album Sucker, che trascinato dalle superhit internazionali “Boom Clap” e “Break The Rules” ha venduto 600mila copie e ha conquistato la Top 10 di iTunes in ben 26 Paesi, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Francia.

I singoli contenuti in Sucker sono una parte fondamentale del successo internazionale di Charli XCX e hanno fatto registrare cifre da capogiro:

“Boom Clap”

Disco di Platino in Italia, Stati Uniti, Canada, Australia e Svezia
112 milioni di ascolti su Spotify
2.5 milioni di copie vendute
il video è stato visto 160 milioni di volte su YouTube
il più passato dalle radio in Stati Uniti, Canada e Giappone
Top 10 in Italia Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito
Top 10 su iTunes in 76 Paesi
#1 su iTunes in 24 Paesi

“Break The Rules”

30 milioni di ascolti su Spotify
Top 10 per vendite e passaggi radio in Australia, Nuova Zelanda, Germania, Austria, Svizzera, Francia e Belgio
Top 10 su iTunes in 20 Paesi

Se “Boom Clap” e “Break The Rules” hanno portato Sucker sul tetto di mezzo mondo, ora Charli XCX è pronta per prendersi l’altra metà con due nuovi singoli.

“Doing It”, in collaborazione con Rita Ora, ha già raggiunto la UK Top 10, in radio e su Spotify, ed è attualmente la canzone di Charli XCX più ascoltata di sempre nel Regno Unito.

Leggi anche: Video “Doing It” di Charli XCX ft. Rita Ora

Il prossimo missile che Charli XCX si prepara a sparare nell’Universo è “Red Baloon”, bonus track di Sucker, presente nella colonna sonora del film d’animazione “Home” della DreamWorks Animation.
Il film vede tra il cast di doppiatori originali Rihanna, Jim Parsons, Jennifer Lopeze Steve Martin e la colonna sonora include brani di Rihanna e Jennifer Lopez, oltre alla stessa Charli XCX.

La pubblicazione della soundtrack è prevista per il 23 Marzo e anticiperà l’uscita del film “Home – A casa” al cinema in Italia dal 26 Marzo.