Il Carroponte è una famosa struttura outdoor per concerti ed eventi a Milano situata nella zona Sesto San Giovanni, a pochi chilometri dal centro città.

Il Carroponte è una struttura metallica alta 20 m, larga 60 e lunga 200 situata in mezzo al vasto parco archeologico industriale dell’ex Breda Siderurgica. E’ stata costruita negli anni ’30, rimasta in attività fino agli anni ’80, e poi lasciata in stato di abbandono per circa vent’anni.

Dopo essere stato restaurato, il Carroponte è diventato un bellissimo e suggestivo luogo per concerti ed eventi estivi, sul suo palco si sono alternati i più grandi artisti sia italiani che internazionali.

Dove si trova il Carroponte

Il Carroponte si trova in via Luigi Granelli 1, 20099 – Sesto San Giovanni (MI).

Come raggiungere il Carroponte

TRAM E BUS:

Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci.

METROPOLITANA:

Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).

AUTOMOBILE:

In auto: dall’autostrada A4 TorinoVenezia, uscita Sesto San Giovanni‐Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

TRENO:

In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò

2020-03-10

Maggiori informazioni su parcheggi e altri servizi sul sito ufficiale www.carroponte.net.