E’ stata tra le boyband in assoluto più amate in Italia e all’interno della nostra community: stiamo ovviamente parlando dei Blue.

Dopo quello che possiamo definire a tutti gli effetti uno “scioglimento” (anche se loro preferiscono chiamarla “pausa di riflessione”), Duncan James, Lee Ryan, Antony Costa e Simon Webbe si sono dedicati a progetti solisti, chi restando nell’ambito musicale, chi riuscendo anche con successo nella carriera teatrale.

Nel 2011 viene ufficializzata la loro reunion nell’ambito dell’Eurovision Song Contest dove, rappresentando il Regno Unito,  concorrono con il brano “I Can”. Anche in quest’occasione l’Italia, chiamata a votare così come tutti i Paesi in gara, riserva supporto a Simon & Soci che però tornano a casa con un undicesimo posto in classifica (la votazione finale era il risultato del televoto e delle giurie).

Il nuovo anno per i Blue è iniziato con un Tour in Asia denominato “The Greatest Hits Tour”, una tournée che li ha visti alternarsi sul palco con Jeff Timmons dei 98° e A1.

A inizio Marzo la band ha fatto ritorno in Inghilterra dove si preparerà all’uscita del nuovo album, anticipato da un singolo in previsto per Maggio, così come annunciato dallo stesso Duncan. Lee ha invece pubblicato su Twitter il seguente stato:

Honestly!!! This new album is the best we’ve ever made and I’m not just saying that!!! People are gonna be shook!!!!!

Non ci resta che attendere “il miglior album dei Blue”  ! Prima di proseguire con alcuni video delle esibizioni di Antony, Simon, Lee e Duncan e una gallery con gli scatti della conferenza stampa, dei concerti e degli incontri con i fan, vi invitiamo a partecipare al sondaggio:

Oggi dominano i One Direction, ma tra le storiche boy band del passato, qual è quella che si merita il titolo di "Best boy band ever" ?
Guarda i risultati
Loading ... Loading ...

[nggallery id=92]

Blue “If You Come Back”
Blue “Sorry Seems To Be The Hardest Word”
Blue “One Love”