NanoPress
Vai a Team World Shop

Blu e nero o bianco e oro? #TheDress è il problema

The Dress blu e nero

Un abito blu e nero può essere anche bianco e oro? La rete è divisa davanti ad un’apparentemente semplice domanda posta da una ragazza a proposito di un vestito. IL vestito, #TheDress, appunto.

Da cosa è nato il dibattito attorno a #TheDress? La conversazione ha coinvolto tutta la rete, a cui ha preso parte anche un nutrito gruppo di star del calibro di Taylor Swift e Kim Kardashian.

Leggi anche: Cosa significa On Fleek?

“Essere o non essere, questo è il problema” scriveva Shakespeare nel suo Amleto. Oggi il quesito fondamentale è posto da un vestito.
Tutto è partito da una ragazza, la ventunenne scozzese Caitlin McNeill, che Giovedì 26 Febbraio ha postato sul suo Tumblr la foto di un abito chiedendo un parere alla rete “Ragazzi per favore aiutatemi – questo vestito è bianco e oro, o blu e nero? Io e i miei amici non riusciamo a trovarci d’accordo e stiamo dannatamente impazzendo.”

 

http://swiked.tumblr.com/post/112073818575/guys-please-help-me-is-this-dress-white-and


La domanda ha innescato una discussione infinita, tanto che il post di Caitlin è stato ripreso anche da Buzzfeed. A quel punto la reazione a catena era inarrestabile e milioni di utenti hanno voluto partecipare al dibattito per dire la propria opinione, celebrity comprese. Kim Kardashian pensa che sia bianco e oro, Kanye West opta per blu e nero, mentre Michael Clifford dei 5 Seconds Of Summer è convinto sia blu e nero.


Anche Olly Murs è della “squadra blu e nero”, come pure Taylor Swift (sebbene ammetta di essere un po’ confusa).

 

Molti utenti hanno cercato di spiegare la confusione che si è creata attorno all’argomento, spingendosi a proporre teorie e commenti tecnici sulla qualità della foto e la resa dei colori a seconda dello schermo e del dispositivo utilizzato per guardarla.

LA RISPOSTA UFFICIALE DAL MARCHIO DELL’ABITO

A chiarire i dubbi di milioni di persone è arrivato il marchio d’abbigliamento Roman Originals, produttore del capo, che ha spiegato con grande ironia Possiamo confermare che il vestito è blu e nero! Dovremmo saperlo!

Nel frattempo l’azienda ha fatto sapere che dopo aver esaurito le scorte dell’abito, andato a ruba in pochissimo tempo, #TheDress è ora di nuovo in vendita. Blu e nero. Ma ovviamente stanno valutando di produrre una versione in bianco e oro.