Achille Lauro in gara all’Eurovison 2022 con “Stripper”. L’artista parteciperà come rappresentante dello Stato di San Marino alla Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 in onda 12 maggio. Il suo brano in gara è “Stripper”.

Sabato 19 febbraio 2022 è andata in onda la finale dello show Una Voce per San Marino, il cui vincitore viene mandato a rappresentare lo Stato all’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno si svolgerà a Torino i prossimi 10, 12 e 14 maggio al Pala Alpitour, condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Il vincitore è Achille Lauro.

Tutto sull’Eurovision 2022: host, date, artisti, come seguirlo

Sono 41 i Paesi in gara, quindi 41 gli artisti sul palco di Eurovision 2022.

Achille Lauro per San Marino all’Eurovision 2022

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Domenica“, Achille Lauro ha partecipato e vinto Una Voce per San Marino con una nuova canzone, “Stripper”. 

La vittoria nel programma lo porterà quindi sul palco dell’Eurovision 2022 a rappresentare San Marino. San Marino è uno dei 18 Paesi che si sfideranno nel corso della Seconda Semifinale del contest in programma il 12 maggio 2022 a Torino. In caso di vittoria, accederà alla Finale del 14 maggio in cui gareggia anche l’Italia rappresentata da Mahmood e Blanco con “Brividi”.

Achille Lauro parla di Eurovision 2022

“Una grande opportunità per regalare alla mia musica e alle mie performance un palcoscenico di livello internazionale. Grazie di cuore a San Marino, “l’antica terra della libertà”, per avermi invitato alla primissima edizione del proprio festival e aver reso possibile tutto ciò. Ci vediamo a Torino. “Ma che stupida voglia che ho”.

Stripper Live a Una voce per San Marino

L’annuncio di Eurovision Song Contest 2022

Come seguire l’Eurovision 2022

Le tre serate dell’Eurovision Song Contest 2022, tra cui la seconda semifinale del 12 maggio, andranno in onda in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.