È “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band” il titolo del nuovo side project di Achille Lauro. Data di uscita 4 dicembre 2020. Ecco tracklist, versioni disponibili, dove poterlo acquistare e ascoltare.

“1920 – Achille Lauro & The Untouchable band” è il terzo album di una trilogia di repack del passato, dopo il successo di “1990”, un tributo alla musica dance, e “1969 – Achille Idol Rebirth”, un tributo al punk rock. Questo terzo disco prende invece ispirazione dal desiderio di leggerezza nato durante il Proibizionismo dei primi anni del ‘900.

“1920” contiene 8 nuove tracce, tra cui tre cover, tre inediti e due riedizioni. Le collaborazioni dell’album sono Annalisa, Gigi D’Alessio, Izi e Gemitaiz. 

Achille Lauro parla di 1920

“Sono tornato completamente cambiato da questo viaggio negli anni ’20. La mia concezione di fare musica è sconvolta, tutto ciò che pensavo prima si è capovolto.Inizialmente mi concentravo solo sulla mia ossessione di seguire da vicino tutti i minimi dettagli del lavoro; oggi, grazie a questa trilogia ‘69 – ‘90 – ‘20, ho capito che è stato tutto solo l’entrée di quello che sto per proporre”.

1920 – Achille Lauro & The Untouchable band

“1920” è la prima esperienza di produzione di un album interamente live per l’artista: l’intero progetto musicale è stato inciso da Achille Lauro con la Untouchable Jazz Band, composta da eccellenti musicisti della traduzione jazz e swing e guidata dal Maestro Dino Plasmati. Partecipazioni d’eccezione quella del maestro Israel Varela alla batteria e del maestro Flavio Boltro alla tromba.

1920 data di uscita

La data di uscita dell’album è fissata per il 4 dicembre 2020.

1920 tracklist

Ecco la tracklist di “1920”:

  1. My funny Valentine
  2. Chicago
  3. Pessima
  4. Tu vuo’ fa’ l’americano (feat Gigi D’alessio)
  5. Cadillac 1920
  6. Bvlgari Black Swing (feat. Izi & Gemitaiz)
  7. Piccola Sophie
  8. Jingle Bell Rock (feat. Annalisa)

Dove acquistare 1920

Il nuovo album di Achille Lauro è attualmente disponibile su Amazon nelle versioni Deluxe, CD e vinile:

Deluxe versione autografata

1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band Versione Autografata Esclusiva Amazon.it
  • Achille
  • Lauro
  • Swing
  • CD audio — Audiolibro
  • 12/04/2020 (Data di Pubblicazione) - Editore: Elektra Records

CD

-
  • Swing
  • CD audio — Audiolibro
  • 12/04/2020 (Data di Pubblicazione) - Editore: Warner Music

Vinile

1920 su Spotify

1920 cover

Achille Lauro annuncia 1920

Achille Lauro ha annunciato l’arrivo di “1920” tramite post sui suoi profili social, scrivendo:

“Sapete quanto io non sia mai stato interessato a seguire una logica dettata dall’industria musicale e le sue mode del momento. Ho sempre fatto la musica per il puro godimento che mi da. Ci sto scopando. Con questo finisce la mia trilogia. È l’ultimo side-project. Poi cambierà tutto. E per sempre. Intanto divertitevi.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)